Nel 2023, accanto all’attività agonistica e organizzativa, partirà infatti il servizio di sicurezza all’interno delle gare.
Fontanafredda (Pordenone), 3 gennaio – La Società Ciclistica Fontanafredda amplia il suo orizzonte. Nel 2023, accanto all’attività agonistica e organizzativa, partirà infatti il servizio di sicurezza all’interno delle gare. Il sodalizio guidato dal presidente Gilberto Pittarella ha costituito il gruppo SC Fontanafredda Scorte Tecniche: un’idea nata da un gruppo di amici motociclisti che da anni operano a servizio del ciclismo. Da quest’anno lavoreranno insieme garantendo i servizi di scorte tecniche e moto staffette, vestendo i colori gialloblù della società del Friuli occidentale.
Il gruppo è composto da oltre 25 motociclisti, pronti a offrire la loro professionalità prevalentemente nelle gare ciclistiche di tutte le categorie, nell’ambito del Triveneto, forti di una lunga esperienza e di un’importante gamma di conoscenze. Inoltre, se richiesto dagli organizzatori, il gruppo SC Fontanafredda Scorte Tecniche può fornire anche i servizi di inizio e fine corsa, oltre che di direzione gara con autovetture: all’interno del team, infatti, figurano anche quattro direttori di corsa.
Coordinatore del gruppo è stato nominato Roberto Babuin, che si avvarrà della collaborazione di Lucio Caldo e Roberto Bertolo. “Con soddisfazione ed entusiasmo – dichiara Babuin – è stato accettato, da parte del presidente Gilberto Pittarella e del consiglio direttivo della SCF, il nostro progetto di essere parte integrante del sodalizio attraverso questo nuovo gruppo di scorte tecniche. Ora possiamo dedicarci a questi nuovi servizi di scorta nelle gare ciclistiche, a disposizione degli organizzatori nel Triveneto”.
Nella foto, da sinistra, Babuin, Pittarella e Caldo.
Ufficio stampa SCF