Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, presso il Bologna Airport Hotel, si terrà un importante convegno organizzato dai GDG. L’incontro rappresenta un’occasione strategica per fare il punto sulla stagione ciclistica appena conclusa e gettare le basi per affrontare le sfide del prossimo anno.

Il convegno si aprirà sabato 23 novembre alle ore 11:00 con una sessione dedicata all’incontro tra CNGG e CRGG, in cui verranno affrontati temi cruciali per il coordinamento e la gestione delle gare. Alle ore 15:30 seguiranno due tavoli di confronto paralleli: il primo vedrà la partecipazione della Lega, Adispro, organizzatori, direttori sportivi delle categorie Under 23 e Juniores, direttori di corsa, oltre ai rappresentanti delle strutture tecniche federali Strada e Pista, del settore paralimpico e del settore giovanile. Si discuterà della stagione 2024, delle prospettive future, delle modifiche normative UCI 2025, e si introdurrà l’implementazione dei Cartellini Gialli a partire dal prossimo anno. Parallelamente, si terrà un confronto dedicato al settore Fuoristrada, con il coinvolgimento di DOF e STF Fuoristrada, per analizzare i punti di forza e le aree di miglioramento emerse durante la stagione 2024 e prepararsi all’introduzione delle modifiche UCI per il 2025.

La domenica mattina, 24 novembre, si aprirà alle ore 9:30 con i saluti istituzionali. Seguiranno una sintesi delle discussioni della giornata precedente e l’analisi di alcuni casi specifici della stagione 2024. Il convegno si chiuderà con la relazione finale del Presidente CNGG, Gianluca Crocetti, che fornirà un riepilogo dei principali temi emersi e degli obiettivi per la stagione 2025.

Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana





  1. Home
  2. Convegno GDG: a Bologna il punto sulla stagione ciclistica e le sfide future

Convegno GDG: a Bologna il punto sulla stagione ciclistica e le sfide future

Sabato 23 e domenica 24 novembre 2024, presso il Bologna Airport Hotel, si terrà un importante convegno organizzato dai GDG. L'incontro rappresenta un'occasione strategica per fare il punto sulla stagione ciclistica appena conclusa e gettare le basi per affrontare le sfide del prossimo anno.

Il convegno si aprirà sabato 23 novembre alle ore 11:00 con una sessione dedicata all’incontro tra CNGG e CRGG, in cui verranno affrontati temi cruciali per il coordinamento e la gestione delle gare. Alle ore 15:30 seguiranno due tavoli di confronto paralleli: il primo vedrà la partecipazione della Lega, Adispro, organizzatori, direttori sportivi delle categorie Under 23 e Juniores, direttori di corsa, oltre ai rappresentanti delle strutture tecniche federali Strada e Pista, del settore paralimpico e del settore giovanile. Si discuterà della stagione 2024, delle prospettive future, delle modifiche normative UCI 2025, e si introdurrà l'implementazione dei Cartellini Gialli a partire dal prossimo anno. Parallelamente, si terrà un confronto dedicato al settore Fuoristrada, con il coinvolgimento di DOF e STF Fuoristrada, per analizzare i punti di forza e le aree di miglioramento emerse durante la stagione 2024 e prepararsi all’introduzione delle modifiche UCI per il 2025.

La domenica mattina, 24 novembre, si aprirà alle ore 9:30 con i saluti istituzionali. Seguiranno una sintesi delle discussioni della giornata precedente e l'analisi di alcuni casi specifici della stagione 2024. Il convegno si chiuderà con la relazione finale del Presidente CNGG, Gianluca Crocetti, che fornirà un riepilogo dei principali temi emersi e degli obiettivi per la stagione 2025.

Ultime notizie