Si è spento a 52 anni dopo breve malattia. E’ stato un grande appassionato del nostro sport e messo in atto politiche per favorire l’utilizzo della bicicletta.
Si è spento, a seguito di una breve malattia, Ermanno Zacchetti, 52 anni, sindaco di Cernusco sul Naviglio. Lo ricorda commosso anche il mondo del ciclismo, il presidente Cordiano Dagnoni e il segretario generale Marcello Tolu, che hanno avuto modo di conoscerlo e condividere con lui le tante iniziative legate al mondo della bicicletta.
Sulla pagina Facebook di "Sindaco pedala!" iniziativa che ha coinvolto numerosi sindaci italiani tra i quali anche Zacchetti, si legge: "Ermanno è un amico e un bravissimo sindaco, oltre che un appassionato ciclista. Con gentilezza e competenza governa questa bellissima città sulle sponde della Martesana. Un paese verde, accogliente, dall'animo sportivo e con un'altissima qualità della vita. Ermanno ha saputo sviluppare e modernizzare queste caratteristiche, valorizzandone l'unicità insieme ai suoi collaboratori."
Il presidente Dagnoni, a nome di tutto il movimento ciclistico, esprime i sensi del più profondo cordoglio alla moglie, al figlio e a tutti i familiari, stringedosi loro in un commosso abbraccio.