L’idea di individuare un nuovo logo che la rappresenti chiedendo agli appassionati di realizzare graficamente cosa sia il ciclismo per loro segue la filosofia del ‘fare squadra’
La Federazione Cicislitica Italiana lancia il concorso per un nuovo logo chiedendo agli appassionati di realizzare graficamente cosa sia il ciclismo per loro segue la filosofia del fare squadra che è alla base della Federazione: “Abbiamo scelto di bypassare il solito modus operandi di ricorrere ad un’agenzia specializzata per la creazione del nuovo logo federale – spiega il Presidente FCI Cordiano Dagnoni – perché aprirsi all’esterno e coinvolgere i nostri appassionati è un modo, non solo di farli sentire parte della nostra Federazione, ma anche di poter avere noi stessi una nuova visione del nostro sport. Ho voluto impostare la nostra federazione come un’azienda. Il logo è forse l’elemento più importante nell’immagine di un’azienda perché è ciò che poi la indentificherà. Sono quindi curioso di vedere il percepito del mondo del ciclismo e di vedere sintetizzata in un’immagine la nostra Federazione”.
Non resta quindi che dare sfogo alla propria creatività seguendo le indicazioni inserire nel concorso che si può scaricare in allegato.
Allegati: