Alla festa del team isolano è intervenuto il Sindaco della città delle cascate Massimiliano Quadrini
La società “Ciclistica Isola Liri – Leone Team” chiude la sua stagione sportiva e cicloturistica con una splendida serata organizzata per la premiazione dei giovanissimi della scuola di ciclismo e per gli auguri di fine anno. Nella suggestiva location del Ristorante Lefebvre erano presenti i ragazzi con i rispettivi genitori e parenti, lo staff tecnico e dirigenziale della società insieme ad alcuni cicloamatori e all’ormai nutrito gruppo degli appassionati del vintage. Tutti insieme a raccontare le numerose attività portate avanti nel corso del 2023.
Ospiti della serata il Sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini mentre Federciclismo è stata rappresentata dal Presidente del Comitato Provinciale di Frosinone Roberto Soave e dal Presidente della Commissione Giovanile Lazio Peppino Carlino. Sono anche giunti i saluti del Vice Presidente del Comitato Regionale Lazio Tony Vernile che non ha potuto presenziare per precedenti impegni legati al suo ruolo istituzionale.
Nel corso della serata e prima della consegna degli attestati il Presidente della società Domenico Bartolomucci, anche a nome del Vice Presidente Dino Vozza e del Consigliere e Responsabile Tecnico Tomaso Leone, ha ringraziato genitori e collaboratori per le numerose attività portate avanti nel corso dell’anno. Ad iniziare proprio dalla scuola di ciclismo che, nel puro spirito del divertimento e della crescita che bisogna assicurare ai ragazzi in età pre agonistica, è stata in grado di partecipare attivamente e con buoni risultati ai circuiti di gare messe in piedi dal CR Lazio come il Baby Road One e Two, ai circuiti Sprinter King, Abilità e Basso Lazio organizzando direttamente ben tre eventi di categoria di cui due a Isola del Liri e uno a Posta Fibreno. Sempre a proposito della scuola di ciclismo il Presidente ha tenuto a ricordare che la società si è ben distinta occupando una buona posizione anche nella classifica finale del Meeting Regionale Giovanissimi.
A seguire ha ricordato le numerose altre attività portate avanti. Dalla consolidata e soddisfacente esperienza de “La Ciclostorica – Dalle cascate al lago” giunta ormai alla 6^ edizione, alla Randonnèe della Valle del Liri giunta alla 4^ edizione fino alla nuova e brillante esperienza della Randonnée del Parco Nazionale d’Abruzzo. Per proseguire con l’evento “Isola Liri BIKE festival” che ha ospitato le scuole, un convegno sul cicloturismo e le esperienze di altre associazioni provenienti da diverse città del centro Italia. Tutte iniziative, hatenuto a precisare il Presidente, con caratteristiche di promozione e valorizzazione cicloturistica del territorio oltre che di forte valenza anche in termini di sensibilizzazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile.
A seguire il saluto e gli apprezzamenti del Sindaco per l’attività svolta insieme alla garanzia di massimo sostegno da parte del Comune anche per il futuro e gli interventi e gli auguri da parte di Roberto Soave e Peppino Carlino.
Infine la grande festa della consegna degli attestati ai ragazzi della scuola di ciclismo prima del brindisi finale. Sono stati chiamati e premiati Edoardo e Ludovico Lilla, Alessandro Gargano, Gemma Marocco, Antonio Costa, Maria Vittoria e Letizia Carlino. Appuntamento a tutti per l’ormai imminente stagione 2024.?