Si informano tutti i medici interessati che per poter svolgere l’attività di Medico Sociale in società sportive ciclistiche professionistiche e/o di Medico di Fiducia di sportivi professionisti è obbligatoria la preventiva iscrizione al Ruolo dei Medici della FCI. Si ricorda che al Ruolo possono iscriversi i soli specialisti in Medicina dello Sport secondo modalità riportate in allegato (vedi allegato).
Le procedure per l’iscrizione a ruolo dei medici devono essere espletate nel seguente modo:
1) Scaricare il modulo di richiesta iscrizione ruolo sottostante
2) Effettuare un versamento di € 50,00 intestato a Federazione Ciclistica Italiana tramite bonifico bancario IBAN: IT87 S 01005 03309 0000000 10111 causale “Iscrizione Ruolo medici FCI” .
3) Compilare in ogni suo campo il modulo di richiesta iscrizione a ruolo ed inviarlo unitamente alla ricevuta del versamento a: tuteladellasalute@federciclismo.it.
Si sottolinea che i Medici iscritti al Ruolo, al fine di svolgere attività di Medico Sociale e/o di Fiducia, è necessario che procedano ogni anno al tesseramento per la stagione agonistica in corso secondo modalità riportate in altra parte del sito.