Utilizzo delle somme versate e registrate
Potranno essere utilizzate per le richieste di tesseramento, affiliazione e gare esclusivamente le somme di versamenti registrati e validati.
Sarà necessario attendere la validazione del versamento da parte dell’amministrazione.
Per questo motivo è utile che le società effettuino i propri versamenti utilizzando i più comodi e veloci sistemi di pagamento elettronico.
Metodi di pagamento consigliati:
Carta di Credito: il versamento viene immediatamente validato e la somma è immediatamente disponibile per la spesa. Nessun costo per la società. Nessun documento da allegare. Una carta prepagata o una postepay sono strumenti di facile acquisizione ed utilizzo.
MAV bancario: il versamento viene validato dal circuito bancario in 2/3 giorni lavorativi. Nessun costo per la società. Nessun documento da allegare. Pagabile in qualsiasi sportello bancario, presso i bancomat, le ricevitorie Lottomatica e SISAL o on-line tramite il proprio home-banking.
Metodo di pagamento sconsigliato:
Bonifico bancario: E’ il metodo di pagamento più costoso, occorre comunque allegare il documento di avvenuto bonifico (non quello di richiesta) ed i tempi sono in genere di 4-5 giorni. E poi perché fare un bonifico se a costo inferiore e con maggiore facilità possiamo pagare un MAV bancario?
Queste comunquele coordinate per un bonifico bancario
IBAN: IT75 I056 9603 2150 0000 5755 X28 (NUOVO CONTO CORRENTE)
Indicare OBBLIGATORIAMENTE nelle note del bonifico bancario il codice della Società.
Estratto Conto della società.
I movimenti sono riportati in un unico elenco come movimenti in entrata (versamenti validati) e movimenti in uscita (richieste di tesseramento, affiliazione, gare).
Al termine di questo elenco viene riportato il saldo economico disponibile.
I versamenti registrati ma non ancora validati non entreranno nell’elenco dei movimenti ma saranno elencati a parte. Solo dopo la validazione saranno contabilizzati come entrate della società