Vista la Delibera CONI e data la coesistenza dei due Registri, la FCI consiglia alle proprie società di regolarizzare la posizione anche sul portale del registro CONI 2.0.
Per questo motivo i dati societari di tutte le società affiliate alla FCI continueranno ad essere trasferiti anche al Registro CONI.
COME, QUANDO E QUALI DATI VENGONO INVIATI.
Successivamente all’affiliazione, trascorsi 7 giorni dalla validazione, la Federazione invierà al registro i seguenti dati e documenti:
Dati
Codice fiscale, ragione sociale, sede legale, consiglio direttivo, data di costituzione, data di registrazione degli atti societari all’agenzia delle entrate, impianti sportivi utilizzati, discipline praticate.
Documenti.
Statuto, Atto costitutivo, documento di affiliazione
Il Coni in fase di ricezione verificherà i dati trasmessi con quanto registrato all’Agenzia delle Entrate, per cui, in caso di dati errati, l’iscrizione della società verrà rifiutata.
Per questo motivo è essenziale verificare di aver indicato correttamente in fase di affiliazione il codice fiscale della società, la corretta ragione sociale, il codice fiscale del rappresentante legale e dei componenti del consiglio direttivo.
I dati inviati in fase di affiliazione, se corretti, saranno sufficienti alla società per accedere al registro e stampare il certificato valido per la stagione sportiva di affiliazione.
Successivamente, tramite altri invii, verranno trasferiti i dati dei tesserati, delle iscrizioni, delle gare ecc.
Per accedere al registro sarà necessario attivare (per le società che non l’abbiano già fatto), una specifica utenza.