La C.N.D.C.S. della Federazione Ciclistica Italiana al fine di permettere l’attività per il 2025 a chi non avesse avuto la possibilità di svolgere l’aggiornamento in presenza, indice una tantum un corso di aggiornamento per Direttore di Corsa Regionale e Internazionale, aperto anche alle Motostaffette che necessitano di essere aggiornate, da svolgersi interamente online su piattaforma Zoom Meeting.
Sono previste 4 ore (18.00/22.00), sempre su piattaforma Zoom Meeting.
Tale corso, che prevede di seguire le lezioni online in modo interattivo con il docente, si svolgerà: martedì 6 maggio 2025 con inizio lezioni alle ore 18.00 e termine 22.00.
La partecipazione è obbligatoria a tutte le ore previste.
La quota d’iscrizione prevista è di € 30,00 da effettuarsi tramite bonifico bancario intestato a FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA – Banca BNL – IBAN IT87S0100503309000000010111 specificando nome e cognome e causale.
Per poter fruire del corso è necessario avere una connessione internet stabile e un qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone), dotato di web camera e microfono.
L’applicazione utilizzata è supportata sui Sistemi Operativi Android e iOS ed è scaricabile al seguente link: https://zoom.us/.
Per iscriversi al corso è necessario inviare a formazione@federciclismo.it entro e non oltre il 30 aprile 2025 la scheda iscrizione prevista (allegata) compilata ogni sua parte e la copia del versamento della quota iscrizione effettuato.
Successivamente alla registrazione dell’iscrizione e raggiunto il numero minimo di partecipanti previsto, verranno inviate le credenziali di accesso al corso e alcune informazioni operative.
Si invitano gli interessati a prendere visione della normativa di formazione pubblicata al seguente link: https://www.federciclismo.it/federazione/direttori-di-corsa/formazione-comparto-sicurezza-2/
INDICAZIONI PER LA PARTECIPAZIONE
- Verificare PRIMA della sessione il corretto funzionamento del microfono e della webcam senza la quale non sarà convalidato l’aggiornamento
- Le presenze verranno rilevate con sistema automatico, quindi preghiamo identificarsi con nome e cognome; non sarà ovviamente possibile convalidare la presenza per chi si chiama “iphone di …..” oppure “Galaxy”, o “ASD …..”, o altri nomi non riconducibili all’iscritto. In questi casi basta cliccare sui tre puntini che compaiono sulla propria foto e scegliere “rinomina”
- Nel rispetto degli oratori, non sarà consentito seguire le lezioni alla guida, o in bicicletta o in altra situazione ritenuta inopportuna
- I microfoni dovranno rimanere spenti e le eventuali domande potranno essere rivolte al docente nelle modalità che lo stesso indicherà all’inizio della lezione
- L’aula sarà aperta 15 minuti prima dell’orario d’inizio della lezione. Si chiede quindi la massima puntualità
- Circa ogni ora verrà concessa una pausa di pochi minuti
I discenti che non osserveranno queste indicazioni verranno esclusi dall’aula ed il corso non sarà convalidato.
Il Presidente della C.N.D.C.S.
Enrico Fontana