Un incontro che, come era già avvenuto lo scorso anno nel rispetto dei dispositivi per far fronte al Covid-19, si svolgerà mediante la piattaforma “Zoom Meeting”
PADOVA – "Nuove Norme di Casistica – l'uniformità nazionale come base della professionalità"; "Sistema 'Gars' per le designazioni e i rimborsi – una potenzialità per il miglioramento della gestione amministrativa" e "Novità 2022 nella documentazione e nei verbali – tutte le componenti del ciclismo insieme per la crescita continua del movimento". Sono i temi importanti che saranno affrontati domenica 6 febbraio dal Convegno Tecnico Regionale dei Giudici di Gara del Veneto, giunto alla 50^ edizione. Un incontro che, come era già avvenuto lo scorso anno nel rispetto dei dispositivi per far fronte al Covid-19, si svolgerà mediante la piattaforma "Zoom Meeting". Ad annunciarlo è stata la nuova presidente della Commissione Regionale Giudici di gara del Veneto e prima donna al Giro d'Italia, Chiara Compagnin che è affiancata da i componenti Giuseppe Canazza, Federica Guarniero e Matteo Brusatin.
Il Programma del Convegno Tecnico prevede dalle ore 9 alle 9.30 l'accesso alla "sala virtuale"; dalle 9.30 alle 10 il saluto delle autorità e degli invitati e dalle 11.30 saranno affrontati i temi tecnici del settore. Si proseguirà dalle 11.30 alle 11.40 con le Considerazioni della Commissione Nazionale Giudici di Gara e quindi dalle 11.40 alle 12 con la Relazione della Commissione Veneta dei Commissari di Gara esposta dalla stessa Chiara Compagnin.
La manifestazione continuerà con le Premiazioni dei Giudici di Gara e saranno assegnati gli attestati di merito ai Commissari di Gara in attività con anzianità di tesseramento pari a 20, 25, 30, 40, 45 anni ed i benemeriti. I Premi regionali andranno a Francesca Contarin, Rudy Dal Cin ed Eros Rossi. Il Memorial dedicato al mitico "Giovanni Rizzo" andrà a Federica Guarniero, reduce dalle Olimpiadi di Tokyo; mentre le Medaglie d'Oro della Federazione Ciclistica Italiana a Celeste Granziera, Giuliano Sanson e Regina Nadia Sella. I lavori si concluderanno intorno alle 12.30.
Francesco Coppola