Mobilieri Ponsacco, Team Racing Fanelli, Aquila Ponte a Ema, Iperfinish, Casano Matech e Fabrimar.

TRE SQUADRE E VENTI GIOVANI PER LA MOBILIERI PONSACCO – Una lunga e gloriosa storia dal 1894 ad oggi. Con orgoglio e soddisfazione la può vantare la Mobilieri Ponsacco ed è grazie al suo attuale presidente Franco Fagnani, che questa storia può proseguire dopo aver superato anche momenti difficili non ultimo la pandemia. Il presidente ha tenuto duro, si è rimboccato le maniche, ha coinvolto amici e collaboratori che sostengono la società, ha chiesto la vicinanza dell’amministrazione comunale ed ha presentato a Ponsacco il programma della stagione 2022 spronando ancora una volta tutti coloro che vogliono bene alla società e riconoscono in questa anche un ruolo sociale ed educativo oltre a quello sportivo. Tre le formazioni e 20 gli atleti con un ricco staff tecnico in grado di seguirli, mentre la Mobilieri Ponsacco presenta anche il tradizionale programma organizzativo con la gara giovanissimi a Ponsacco, le due per esordienti e quella per allievi nell’ambito della “Giornata Azzurra” domenica 12 giugno, ed infine la classica di assoluto prestigio per dilettanti, la Coppa del Mobilio martedì 11 ottobre, quest’anno con un’etichetta particolare essendo la n. 70 e gli organizzatori pensano a qualche novità. Questi gli atleti delle tre squadre benedetti (anche questa è una tradizione) da Don Armando Zappolini, che indosseranno le maglie rossoblù e che avranno Enrico Cocchiola quale coordinatore tecnico e supervisore.

ALLIEVI: Matteo Cocchiola, Nicolas Giani, Leonardo Cerboni, Matteo Pratali. (Ds Rolando Ricciardi, Rinaldo Barabotti). ESORDIENTI: Tommaso Terreni, Leonardo Anichini, Jury Nencetti, Antonino Utano, Samuele Bendinelli, Diego, Donofrio, Iacopo Malacarne. (Ds Marino Della Pace). GIOVANISSIMI: Giulio e Vittorio Pisano, Samuele Oliva, Dario Giordano, Gabriele e Lorenzo Losurdo, Dario Malacarne, Lorenzo Menchini, Francesco D’Annibale. (Ds Francesco Losurdo, Federico Brogi).

PRONTE LE RAGAZZE DEL TEAM RACING FANELLI DI PONTEDERA – Con un mini ritiro sulla Costa Etrusca (quartier generale a Castagneto Carducci), il Racing Team Fanelli ha ultimato la preparazione con la squadra femminile formata da cinque atlete delle categorie esordienti e allieve. Due giorni impegnativi per le allieve Nicole Alberti, Giada Bonni, Angelica Coluccini, Ginevra Di Girolamo e per l’esordiente Nicole Pennino, che sotto la guida del direttore sportivo Manuel Baccanelli, hanno svolto un’intensa preparazione. Il programma infatti prevedeva nel primo giorno un allenamento multidisciplinare con un’impegnativa uscita su strada la mattina e un allenamento specifico su pista del velodromo “E. Solvay” di S. Vincenzo nel pomeriggio. Nella seconda giornata le ragazze hanno affrontato un’altra uscita su strada al mattino mentre il pomeriggio è stato dedicato a un breafing sulle prime gare della stagione 2022, che si aprirà in Veneto nel prossimo fine settimana, a Vo’ in provincia di Padova.

“Sono stati due giorni molto importanti per preparare al meglio la stagione con un importante lavoro atletico – afferma il team manager Ivano Fanelli -. Ringrazio tutto lo staff per l’impegno mostrato e i nostri sponsor, che ci supportano con grande entusiasmo e ci permettono di coltivare i nostri sogni e quelli delle nostre ragazze pronte per essere buon protagoniste”.

LE ULTIME NOVITA’ DELL’AQUILA PONTE A EMA – Novità nelle tre squadre dell’Aquila Ponte a Ema, società che ha sempre riservato grande attenzione, all’educazione dei ragazzi, alla loro crescita umana e sportiva, con al primo posto la scuola e la loro formazione, come ama ripetere il presidente Francesco Panichi. Queste le tre squadre aggiornate. GIOVANISSIMI: Leonardo Conti, Lorenzo Fedi, Cristina Battini, Mattia Barzazzi, Diego Focardi, Cosimo Nimi, Alessandro Magherini, Alessio Bartoli, Mattia Panichi, Gaia Bianchi, James Michael Penzo, Giulio Morandi, Niccolò Fedi, Matteo Degl’Innocenti, Alessandro Innocenti, Dario Battini, Giorgio Toti, Elias Scaffai. (DS Mario Casini, Alessandro Benucci, Maurizio Morelli Maurizio, Luca Ciaccheri). ESORDIENTI: Dale Omar Diddens, Gaddo Giusti, Luca Barzanti, Alessandro Bellon. (DS Giacomo Catarzi, Siro Gavilli). ALLIEVI: Andrea Degl’Innocenti, Diego Ninci, Leonardo Calvetti, Emiliano Bonaiuti, Gabriele Tosi Palchetti. (DS. Fabio Iacchi, Alessandro Galganotti).

NUOVO CICLO PER LA IPERFINISH – SEI GLI ESORDIENTI – Sei esordienti sono il segnale dell’inizio di un nuovo ciclo avviato dal gruppo sportivo Iperfinish, la società cara al presidente Moreno Ragoni ed all’appassionato sponsor Giacomo Vierucci. Nel corso della stagione 2021 la Iperfinish è stata presente nella categoria allievi seguendo atleti che provenivano dal vivaio, ora è il momento invece di tornare ai più giovani per ricreare un gruppo e dar vita a un nuovo ciclo. Tre atleti, Mannucci, Pucci e Taddei sono arrivati dal Velo Club Empoli, il tandem Leonetti-Renda dal Castelfiorentino-Banca Cambiano, Nannetti dal Team Bike Ballero. Il sestetto sarà guidato da un direttore sportivo esperto che da anni opera in questo ruolo come l’ex corridore Stefano Bigozzi, coadiuvato dalla figlia Ilenia, nota atleta del ciclismo toscano e protagonista nelle categorie giovanili, che oggi in qualità di Under 23, vedremo impegnata in alcune manifestazioni del circuito con bici a scatto fisso, mentre un altro addetto dello staff tecnico è Sauro Conforti.

LA SQUADRA: Salvatore Leonetti, Gabriele Nannetti, Giovanni Renda (del 1° anno); Gabriele Mannucci, Lorenzo Pucci, Bruno Jacopo Taddei (del 2° anno). Direttori sportivi e accompagnatori: Stefano Bigozzi, Sauro Conforti, Ilenia Bigozzi.

Antonio Mannori

LA CASANO MATEC JUNIORES E IL VIVAIO DELLA FABRIMAR – Massa, 22 marzo 2022 – Nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale sede della Provincia, in Piazza Aranci a Massa, il festoso battesimo per la squadra juniores della Casano Matec e per quelle dei giovanissimi ed esordienti della “società satellite” o se preferite vivaio della Fabrimar Marco Forever, presieduta da Giuseppe Di Fresco. La squadra juniores che ha debuttato da protagonista nella gara di apertura “Ballero nel Cuore” con il secondo posto del siciliano Carlo Sciortino, è notevolmente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, ma pur sempre ambiziosa, guidata da un quintetto di assoluta garanzia con il team manager Cristian Castagna, ed i direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina, Cristian Benenati e Alessandro Mansueto, che seguirà da vicino il quintetto siciliano. Ha ricevuto la visita del nuovo commissario tecnico della nazionale juniores Dino Salvoldi, e la maglia azzurra è sempre piaciuta a Di Fresco e per la Casano Matec sono già arrivati i primi segnali con uno stage che ha visto convocati nelle settimane scorse i toscani Poli e Failli, e il siciliano Sciortino. Nel gruppo degli atleti toscani uno dei velocisti più forti in campo nazionale, l’aretino Failli, nipote dell’ex professionista Francesco Failli, oltre al bravo massese Stella. Ma occhio anche agli altri componenti che assicurano un ottimo collettivo.

Nel quintetto siciliano oltre a Sciortino, segnaliamo Pardo. L’attività della Casano Matec prevede la presenza a tutti i più importanti eventi della categoria juniores. Alla cerimonia di Massa ospite d’onore Giovanni Visconti che è stato premiato con una targa dalla società, con una dedica particolare che ricorda l’umiltà, l’impegno, la passione che Giovanni ha profuso in tanti anni di attività dei quali 18 nei professionisti con 34 vittorie.

FABRIMAR: Il vivaio è garantito da sette giovanissimi ed altrettanti esordienti, a testimoniare anche l’affetto e l’ammirazione per il compianto Marco Manfredi, appassionato di ciclismo e del vivaio giovanile.

CASANO MATEC (atleti toscani): Poli Tommaso, Rossi Giairo, Novani Matteo, Galletti Marcus, Luciani Martin, Stella Alex, Failli Alessandro, Belluomini Matteo.

ATLETI SICILIANI: Sciortino Carlo, Lombardo Enrico, Pardo Vincenzo, Florio Salvatore, Barone Gabriele.

FABRIMAR MARCO FOREVER (Esordienti): Christian Argelà, Gabriele Baldini, Lorenzo Baldini, Raul Mikail Gagliano Canaler, Andrea Legname, Emanuele Moscatelli, Lorenzo Parente. (Ds Leonardo Pucciarelli, Aldo Ciuffi).

GIOVANISSIMI: Federico Baldini, Elia Barbano, Martoina e Matteo Batolla, Nicolò Ingrassia, Lorenzo Nicolini, Nicholas Stella. (Ds Gian Luca Lazzini e Mirco Gazzoli).

Antonio Mannori


Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana





  1. Home
  2. Toscana – Le nuove formazioni al via

Toscana - Le nuove formazioni al via

Toscana - Le nuove formazioni al via

Mobilieri Ponsacco, Team Racing Fanelli, Aquila Ponte a Ema, Iperfinish, Casano Matech e Fabrimar.

TRE SQUADRE E VENTI GIOVANI PER LA MOBILIERI PONSACCO - Una lunga e gloriosa storia dal 1894 ad oggi. Con orgoglio e soddisfazione la può vantare la Mobilieri Ponsacco ed è grazie al suo attuale presidente Franco Fagnani, che questa storia può proseguire dopo aver superato anche momenti difficili non ultimo la pandemia. Il presidente ha tenuto duro, si è rimboccato le maniche, ha coinvolto amici e collaboratori che sostengono la società, ha chiesto la vicinanza dell’amministrazione comunale ed ha presentato a Ponsacco il programma della stagione 2022 spronando ancora una volta tutti coloro che vogliono bene alla società e riconoscono in questa anche un ruolo sociale ed educativo oltre a quello sportivo. Tre le formazioni e 20 gli atleti con un ricco staff tecnico in grado di seguirli, mentre la Mobilieri Ponsacco presenta anche il tradizionale programma organizzativo con la gara giovanissimi a Ponsacco, le due per esordienti e quella per allievi nell’ambito della “Giornata Azzurra” domenica 12 giugno, ed infine la classica di assoluto prestigio per dilettanti, la Coppa del Mobilio martedì 11 ottobre, quest’anno con un’etichetta particolare essendo la n. 70 e gli organizzatori pensano a qualche novità. Questi gli atleti delle tre squadre benedetti (anche questa è una tradizione) da Don Armando Zappolini, che indosseranno le maglie rossoblù e che avranno Enrico Cocchiola quale coordinatore tecnico e supervisore.

ALLIEVI: Matteo Cocchiola, Nicolas Giani, Leonardo Cerboni, Matteo Pratali. (Ds Rolando Ricciardi, Rinaldo Barabotti). ESORDIENTI: Tommaso Terreni, Leonardo Anichini, Jury Nencetti, Antonino Utano, Samuele Bendinelli, Diego, Donofrio, Iacopo Malacarne. (Ds Marino Della Pace). GIOVANISSIMI: Giulio e Vittorio Pisano, Samuele Oliva, Dario Giordano, Gabriele e Lorenzo Losurdo, Dario Malacarne, Lorenzo Menchini, Francesco D’Annibale. (Ds Francesco Losurdo, Federico Brogi).

PRONTE LE RAGAZZE DEL TEAM RACING FANELLI DI PONTEDERA - Con un mini ritiro sulla Costa Etrusca (quartier generale a Castagneto Carducci), il Racing Team Fanelli ha ultimato la preparazione con la squadra femminile formata da cinque atlete delle categorie esordienti e allieve. Due giorni impegnativi per le allieve Nicole Alberti, Giada Bonni, Angelica Coluccini, Ginevra Di Girolamo e per l’esordiente Nicole Pennino, che sotto la guida del direttore sportivo Manuel Baccanelli, hanno svolto un’intensa preparazione. Il programma infatti prevedeva nel primo giorno un allenamento multidisciplinare con un’impegnativa uscita su strada la mattina e un allenamento specifico su pista del velodromo “E. Solvay” di S. Vincenzo nel pomeriggio. Nella seconda giornata le ragazze hanno affrontato un’altra uscita su strada al mattino mentre il pomeriggio è stato dedicato a un breafing sulle prime gare della stagione 2022, che si aprirà in Veneto nel prossimo fine settimana, a Vo’ in provincia di Padova.

“Sono stati due giorni molto importanti per preparare al meglio la stagione con un importante lavoro atletico – afferma il team manager Ivano Fanelli -. Ringrazio tutto lo staff per l’impegno mostrato e i nostri sponsor, che ci supportano con grande entusiasmo e ci permettono di coltivare i nostri sogni e quelli delle nostre ragazze pronte per essere buon protagoniste”.

LE ULTIME NOVITA’ DELL’AQUILA PONTE A EMA - Novità nelle tre squadre dell’Aquila Ponte a Ema, società che ha sempre riservato grande attenzione, all’educazione dei ragazzi, alla loro crescita umana e sportiva, con al primo posto la scuola e la loro formazione, come ama ripetere il presidente Francesco Panichi. Queste le tre squadre aggiornate. GIOVANISSIMI: Leonardo Conti, Lorenzo Fedi, Cristina Battini, Mattia Barzazzi, Diego Focardi, Cosimo Nimi, Alessandro Magherini, Alessio Bartoli, Mattia Panichi, Gaia Bianchi, James Michael Penzo, Giulio Morandi, Niccolò Fedi, Matteo Degl’Innocenti, Alessandro Innocenti, Dario Battini, Giorgio Toti, Elias Scaffai. (DS Mario Casini, Alessandro Benucci, Maurizio Morelli Maurizio, Luca Ciaccheri). ESORDIENTI: Dale Omar Diddens, Gaddo Giusti, Luca Barzanti, Alessandro Bellon. (DS Giacomo Catarzi, Siro Gavilli). ALLIEVI: Andrea Degl’Innocenti, Diego Ninci, Leonardo Calvetti, Emiliano Bonaiuti, Gabriele Tosi Palchetti. (DS. Fabio Iacchi, Alessandro Galganotti).

NUOVO CICLO PER LA IPERFINISH – SEI GLI ESORDIENTI - Sei esordienti sono il segnale dell’inizio di un nuovo ciclo avviato dal gruppo sportivo Iperfinish, la società cara al presidente Moreno Ragoni ed all’appassionato sponsor Giacomo Vierucci. Nel corso della stagione 2021 la Iperfinish è stata presente nella categoria allievi seguendo atleti che provenivano dal vivaio, ora è il momento invece di tornare ai più giovani per ricreare un gruppo e dar vita a un nuovo ciclo. Tre atleti, Mannucci, Pucci e Taddei sono arrivati dal Velo Club Empoli, il tandem Leonetti-Renda dal Castelfiorentino-Banca Cambiano, Nannetti dal Team Bike Ballero. Il sestetto sarà guidato da un direttore sportivo esperto che da anni opera in questo ruolo come l’ex corridore Stefano Bigozzi, coadiuvato dalla figlia Ilenia, nota atleta del ciclismo toscano e protagonista nelle categorie giovanili, che oggi in qualità di Under 23, vedremo impegnata in alcune manifestazioni del circuito con bici a scatto fisso, mentre un altro addetto dello staff tecnico è Sauro Conforti.

LA SQUADRA: Salvatore Leonetti, Gabriele Nannetti, Giovanni Renda (del 1° anno); Gabriele Mannucci, Lorenzo Pucci, Bruno Jacopo Taddei (del 2° anno). Direttori sportivi e accompagnatori: Stefano Bigozzi, Sauro Conforti, Ilenia Bigozzi.

Antonio Mannori

LA CASANO MATEC JUNIORES E IL VIVAIO DELLA FABRIMAR - Massa, 22 marzo 2022 – Nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale sede della Provincia, in Piazza Aranci a Massa, il festoso battesimo per la squadra juniores della Casano Matec e per quelle dei giovanissimi ed esordienti della “società satellite” o se preferite vivaio della Fabrimar Marco Forever, presieduta da Giuseppe Di Fresco. La squadra juniores che ha debuttato da protagonista nella gara di apertura “Ballero nel Cuore” con il secondo posto del siciliano Carlo Sciortino, è notevolmente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, ma pur sempre ambiziosa, guidata da un quintetto di assoluta garanzia con il team manager Cristian Castagna, ed i direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina, Cristian Benenati e Alessandro Mansueto, che seguirà da vicino il quintetto siciliano. Ha ricevuto la visita del nuovo commissario tecnico della nazionale juniores Dino Salvoldi, e la maglia azzurra è sempre piaciuta a Di Fresco e per la Casano Matec sono già arrivati i primi segnali con uno stage che ha visto convocati nelle settimane scorse i toscani Poli e Failli, e il siciliano Sciortino. Nel gruppo degli atleti toscani uno dei velocisti più forti in campo nazionale, l’aretino Failli, nipote dell’ex professionista Francesco Failli, oltre al bravo massese Stella. Ma occhio anche agli altri componenti che assicurano un ottimo collettivo.

Nel quintetto siciliano oltre a Sciortino, segnaliamo Pardo. L’attività della Casano Matec prevede la presenza a tutti i più importanti eventi della categoria juniores. Alla cerimonia di Massa ospite d’onore Giovanni Visconti che è stato premiato con una targa dalla società, con una dedica particolare che ricorda l’umiltà, l’impegno, la passione che Giovanni ha profuso in tanti anni di attività dei quali 18 nei professionisti con 34 vittorie.

FABRIMAR: Il vivaio è garantito da sette giovanissimi ed altrettanti esordienti, a testimoniare anche l’affetto e l’ammirazione per il compianto Marco Manfredi, appassionato di ciclismo e del vivaio giovanile.

CASANO MATEC (atleti toscani): Poli Tommaso, Rossi Giairo, Novani Matteo, Galletti Marcus, Luciani Martin, Stella Alex, Failli Alessandro, Belluomini Matteo.

ATLETI SICILIANI: Sciortino Carlo, Lombardo Enrico, Pardo Vincenzo, Florio Salvatore, Barone Gabriele.

FABRIMAR MARCO FOREVER (Esordienti): Christian Argelà, Gabriele Baldini, Lorenzo Baldini, Raul Mikail Gagliano Canaler, Andrea Legname, Emanuele Moscatelli, Lorenzo Parente. (Ds Leonardo Pucciarelli, Aldo Ciuffi).

GIOVANISSIMI: Federico Baldini, Elia Barbano, Martoina e Matteo Batolla, Nicolò Ingrassia, Lorenzo Nicolini, Nicholas Stella. (Ds Gian Luca Lazzini e Mirco Gazzoli).

Antonio Mannori


478aad50-dce8-49de-bff7-3c1f6c68aba0
Carica altro
  1. Home
  2. Toscana – Le nuove formazioni al via

Toscana - Le nuove formazioni al via

Mobilieri Ponsacco, Team Racing Fanelli, Aquila Ponte a Ema, Iperfinish, Casano Matech e Fabrimar.

TRE SQUADRE E VENTI GIOVANI PER LA MOBILIERI PONSACCO - Una lunga e gloriosa storia dal 1894 ad oggi. Con orgoglio e soddisfazione la può vantare la Mobilieri Ponsacco ed è grazie al suo attuale presidente Franco Fagnani, che questa storia può proseguire dopo aver superato anche momenti difficili non ultimo la pandemia. Il presidente ha tenuto duro, si è rimboccato le maniche, ha coinvolto amici e collaboratori che sostengono la società, ha chiesto la vicinanza dell’amministrazione comunale ed ha presentato a Ponsacco il programma della stagione 2022 spronando ancora una volta tutti coloro che vogliono bene alla società e riconoscono in questa anche un ruolo sociale ed educativo oltre a quello sportivo. Tre le formazioni e 20 gli atleti con un ricco staff tecnico in grado di seguirli, mentre la Mobilieri Ponsacco presenta anche il tradizionale programma organizzativo con la gara giovanissimi a Ponsacco, le due per esordienti e quella per allievi nell’ambito della “Giornata Azzurra” domenica 12 giugno, ed infine la classica di assoluto prestigio per dilettanti, la Coppa del Mobilio martedì 11 ottobre, quest’anno con un’etichetta particolare essendo la n. 70 e gli organizzatori pensano a qualche novità. Questi gli atleti delle tre squadre benedetti (anche questa è una tradizione) da Don Armando Zappolini, che indosseranno le maglie rossoblù e che avranno Enrico Cocchiola quale coordinatore tecnico e supervisore.

ALLIEVI: Matteo Cocchiola, Nicolas Giani, Leonardo Cerboni, Matteo Pratali. (Ds Rolando Ricciardi, Rinaldo Barabotti). ESORDIENTI: Tommaso Terreni, Leonardo Anichini, Jury Nencetti, Antonino Utano, Samuele Bendinelli, Diego, Donofrio, Iacopo Malacarne. (Ds Marino Della Pace). GIOVANISSIMI: Giulio e Vittorio Pisano, Samuele Oliva, Dario Giordano, Gabriele e Lorenzo Losurdo, Dario Malacarne, Lorenzo Menchini, Francesco D’Annibale. (Ds Francesco Losurdo, Federico Brogi).

PRONTE LE RAGAZZE DEL TEAM RACING FANELLI DI PONTEDERA - Con un mini ritiro sulla Costa Etrusca (quartier generale a Castagneto Carducci), il Racing Team Fanelli ha ultimato la preparazione con la squadra femminile formata da cinque atlete delle categorie esordienti e allieve. Due giorni impegnativi per le allieve Nicole Alberti, Giada Bonni, Angelica Coluccini, Ginevra Di Girolamo e per l’esordiente Nicole Pennino, che sotto la guida del direttore sportivo Manuel Baccanelli, hanno svolto un’intensa preparazione. Il programma infatti prevedeva nel primo giorno un allenamento multidisciplinare con un’impegnativa uscita su strada la mattina e un allenamento specifico su pista del velodromo “E. Solvay” di S. Vincenzo nel pomeriggio. Nella seconda giornata le ragazze hanno affrontato un’altra uscita su strada al mattino mentre il pomeriggio è stato dedicato a un breafing sulle prime gare della stagione 2022, che si aprirà in Veneto nel prossimo fine settimana, a Vo’ in provincia di Padova.

“Sono stati due giorni molto importanti per preparare al meglio la stagione con un importante lavoro atletico – afferma il team manager Ivano Fanelli -. Ringrazio tutto lo staff per l’impegno mostrato e i nostri sponsor, che ci supportano con grande entusiasmo e ci permettono di coltivare i nostri sogni e quelli delle nostre ragazze pronte per essere buon protagoniste”.

LE ULTIME NOVITA’ DELL’AQUILA PONTE A EMA - Novità nelle tre squadre dell’Aquila Ponte a Ema, società che ha sempre riservato grande attenzione, all’educazione dei ragazzi, alla loro crescita umana e sportiva, con al primo posto la scuola e la loro formazione, come ama ripetere il presidente Francesco Panichi. Queste le tre squadre aggiornate. GIOVANISSIMI: Leonardo Conti, Lorenzo Fedi, Cristina Battini, Mattia Barzazzi, Diego Focardi, Cosimo Nimi, Alessandro Magherini, Alessio Bartoli, Mattia Panichi, Gaia Bianchi, James Michael Penzo, Giulio Morandi, Niccolò Fedi, Matteo Degl’Innocenti, Alessandro Innocenti, Dario Battini, Giorgio Toti, Elias Scaffai. (DS Mario Casini, Alessandro Benucci, Maurizio Morelli Maurizio, Luca Ciaccheri). ESORDIENTI: Dale Omar Diddens, Gaddo Giusti, Luca Barzanti, Alessandro Bellon. (DS Giacomo Catarzi, Siro Gavilli). ALLIEVI: Andrea Degl’Innocenti, Diego Ninci, Leonardo Calvetti, Emiliano Bonaiuti, Gabriele Tosi Palchetti. (DS. Fabio Iacchi, Alessandro Galganotti).

NUOVO CICLO PER LA IPERFINISH – SEI GLI ESORDIENTI - Sei esordienti sono il segnale dell’inizio di un nuovo ciclo avviato dal gruppo sportivo Iperfinish, la società cara al presidente Moreno Ragoni ed all’appassionato sponsor Giacomo Vierucci. Nel corso della stagione 2021 la Iperfinish è stata presente nella categoria allievi seguendo atleti che provenivano dal vivaio, ora è il momento invece di tornare ai più giovani per ricreare un gruppo e dar vita a un nuovo ciclo. Tre atleti, Mannucci, Pucci e Taddei sono arrivati dal Velo Club Empoli, il tandem Leonetti-Renda dal Castelfiorentino-Banca Cambiano, Nannetti dal Team Bike Ballero. Il sestetto sarà guidato da un direttore sportivo esperto che da anni opera in questo ruolo come l’ex corridore Stefano Bigozzi, coadiuvato dalla figlia Ilenia, nota atleta del ciclismo toscano e protagonista nelle categorie giovanili, che oggi in qualità di Under 23, vedremo impegnata in alcune manifestazioni del circuito con bici a scatto fisso, mentre un altro addetto dello staff tecnico è Sauro Conforti.

LA SQUADRA: Salvatore Leonetti, Gabriele Nannetti, Giovanni Renda (del 1° anno); Gabriele Mannucci, Lorenzo Pucci, Bruno Jacopo Taddei (del 2° anno). Direttori sportivi e accompagnatori: Stefano Bigozzi, Sauro Conforti, Ilenia Bigozzi.

Antonio Mannori

LA CASANO MATEC JUNIORES E IL VIVAIO DELLA FABRIMAR - Massa, 22 marzo 2022 – Nella Sala della Resistenza del Palazzo Ducale sede della Provincia, in Piazza Aranci a Massa, il festoso battesimo per la squadra juniores della Casano Matec e per quelle dei giovanissimi ed esordienti della “società satellite” o se preferite vivaio della Fabrimar Marco Forever, presieduta da Giuseppe Di Fresco. La squadra juniores che ha debuttato da protagonista nella gara di apertura “Ballero nel Cuore” con il secondo posto del siciliano Carlo Sciortino, è notevolmente rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, ma pur sempre ambiziosa, guidata da un quintetto di assoluta garanzia con il team manager Cristian Castagna, ed i direttori sportivi Giuseppe Di Fresco, Daniele Della Tommasina, Cristian Benenati e Alessandro Mansueto, che seguirà da vicino il quintetto siciliano. Ha ricevuto la visita del nuovo commissario tecnico della nazionale juniores Dino Salvoldi, e la maglia azzurra è sempre piaciuta a Di Fresco e per la Casano Matec sono già arrivati i primi segnali con uno stage che ha visto convocati nelle settimane scorse i toscani Poli e Failli, e il siciliano Sciortino. Nel gruppo degli atleti toscani uno dei velocisti più forti in campo nazionale, l’aretino Failli, nipote dell’ex professionista Francesco Failli, oltre al bravo massese Stella. Ma occhio anche agli altri componenti che assicurano un ottimo collettivo.

Nel quintetto siciliano oltre a Sciortino, segnaliamo Pardo. L’attività della Casano Matec prevede la presenza a tutti i più importanti eventi della categoria juniores. Alla cerimonia di Massa ospite d’onore Giovanni Visconti che è stato premiato con una targa dalla società, con una dedica particolare che ricorda l’umiltà, l’impegno, la passione che Giovanni ha profuso in tanti anni di attività dei quali 18 nei professionisti con 34 vittorie.

FABRIMAR: Il vivaio è garantito da sette giovanissimi ed altrettanti esordienti, a testimoniare anche l’affetto e l’ammirazione per il compianto Marco Manfredi, appassionato di ciclismo e del vivaio giovanile.

CASANO MATEC (atleti toscani): Poli Tommaso, Rossi Giairo, Novani Matteo, Galletti Marcus, Luciani Martin, Stella Alex, Failli Alessandro, Belluomini Matteo.

ATLETI SICILIANI: Sciortino Carlo, Lombardo Enrico, Pardo Vincenzo, Florio Salvatore, Barone Gabriele.

FABRIMAR MARCO FOREVER (Esordienti): Christian Argelà, Gabriele Baldini, Lorenzo Baldini, Raul Mikail Gagliano Canaler, Andrea Legname, Emanuele Moscatelli, Lorenzo Parente. (Ds Leonardo Pucciarelli, Aldo Ciuffi).

GIOVANISSIMI: Federico Baldini, Elia Barbano, Martoina e Matteo Batolla, Nicolò Ingrassia, Lorenzo Nicolini, Nicholas Stella. (Ds Gian Luca Lazzini e Mirco Gazzoli).

Antonio Mannori