In scena i Giovanissimi (49 i partecipanti) , che non si sono risparmiati su un circuito cittadino di 1 km ripetuto più volte secondo l’età dei concorrenti
Esordio stagionale Lodigiano anche per l’Us Livraga, presidente Achille Marchesi, erede di Piero che l’ha portata ad essere ora la più anziana società del territorio risalendo al 1954 la propria fondazione per la convinzione di poter continuare nel ciclismo a far da sola dopo l’apprendistato per qualche anno in altra realtà sportiva. Per il ciclismo con l’As Adda di Lodi.
Con l’aiuto poi alimentato sempre più da tutti gli Sportivi del paese, nei quali si immedesima ogni volta che serve anche l’Amministrazione Comunale. Tutti riconoscono da un’infinità di anni in Gianni Marazzi e nella sua compagnia di volontari le colonne portanti per esperienza e per disponibilità di questa realtà sportiva di paese e della sua attività.
La prima s’è svolta questa domenica 14 Maggio con un tempo grigio ma con nell’aria ancora l’odore della pioggia caduta nella notte e fino alle prime ore del mattino, penalizzando non poco la partecipazione.
In scena i Giovanissimi (49 i partecipanti) , che non si sono risparmiati su un circuito cittadino di 1 km (Via Dante, Via della Pace, Via 25 Aprile, Via Garibaldi Via Dante) ripetuto più volte secondo l’età dei concorrenti. Ritrovo presso il cortile del Bar Gallo, sul retro del Municipio , partenze e arrivi su Viale Dante, all’altezza del Municipio e , nel tradizionale tifo che sanno creare solo i Giovanissimi, premiazioni al coperto, per evitare sorprese dal cielo, nella Sala Consigliare del Palazzo Comunale presente il vicesindaco Giuseppe Bongiorni, il delegato comunale allo Sport Alessandro Marchesi e con Gianni Marazzi, referente anche di questo momento finale della giornata in veste di speaker.
Due vittorie di categoria per la Sc Ped.Agratese, una vittoria a testa per il Gc Feralpi Group Asd, l’As Ped. Casalese Armofer, il Gs Franco Zeppi Pavimenti Asd ) e la Molinello Servetto anche prima società classificata a punti per piazzamenti in più delle altre rappresentative.
Ora l’Us Livraga sarà di nuovo in calendario nella seconda metà della stagione con la sua organizzazione più di richiamo, la Coppa Comune di Livraga, giunta alla 69° edizione, la sola oggi dedicata oggi dal Lodigiano agli Under 23/Elite . Evento sportivo del primo martedi di Settembre che dal 1951 è il più elevato della Sagra locale di S.Gennaro, che non è quello di Napoli.
Giuseppe Pratissoli
Ordini d’arrivo:
-Cat G1 M
1°Velaj Jordan(Gc Feralpi Group Asd);
2°Anelli Michele(Molinello Servetto);
3°Ranieri Francesco(Molinello Servetto);
Nessuna G1 F partecipante.
-Cat. G2 M
1°Soldati Mattia(As Ped. Casalese Armofer);
2°Testa Mattia(Salus Seregno);
3°Romano Cristian(Salus Seregno);
4°Aiello Davide(Sc Ped. Agratese);
5°Prazzoli Elia(Gs Franco Zeppi Pavimenti Asd)
– Cat. G2 F
1°Locatelli Gaia(As Ped. Casalese Armofer);
-Cat. G3 M
1°Manco Michele(Sc Ped. Agratese);
2°Calvi Nicolò(Gs Franco Zeppi Pavimenti Asd);
3°Costa Tommaso(Asd Ped. Castellano);
4°Burigana Valerio( Pol. Di Nova Asd);
– Cat. G3 F
1°Vittozzi Alice(Sc Brugherio Sportiva);
-Cat. G4 M
1° Bushi Cristian(Molinello Servetto);
2° Maserati Martino Francesco(Asd Ped. Castellano);
3° De Leonardi Christian(Sc Ped. Agratese)
4°Cirino Angelo(Sc Ped. Agratese)
5° Luongo Diego(Molinello Servetto);
– Cat. G4 F
1° Faras Nicole(Molinello Servetto);
2°Testa Carolina(Salus Seregno);
– Cat. G5 M
1° Machado Panazzolo Gabriel(Gs Franco Zeppi Pavimenti Asd)
2° Zuccalà Filippo(Sc Brugherio Sportiva)
3°Pessina Matteo(Molinello Servetto);
4°Beretta Matteo(Molinello Servetto);
5°Mogavero Pietro
– Nessuna Cat. G5 F partecipante
-Cat. G6 M
1°Ornago Gabriele(Sc Ped. Agratese)
2°Verziera Matteo(As Ped. Casalese Armofer);
3°Di Dio Lorenzo(Molinello Servetto);
4°Martinenghi Davide(As Ped. Casalese Armofer);
5°Casula Leonardo(Sport Club Muzza ’75)
– Cat. G6 F
1° Longhin Nicole(Gs Franco Zeppi Pavimenti Asd)
2° Iodi Fiorella (Molinello Servetto);