Durante la mattinata sono stati oltre 300 i ragazzi degli istituti scolastici ad alternarsi nelle tre differenti aree
E' stata un vero successo la tappa abruzzese del tuor BIIMPARO – Kinder Joy of Moving, tenutasi lunedì 15 aprile nel parco Villa delle Rose a Lanciano. Durante la mattinata sono stati oltre 300 i ragazzi degli istituti scolastici, Comprensorio Rocco Carabba, I.C. Mario Bosco, I.C. di Paglieta, I.C. Principe di Piemontead alternarsi nelle tre differenti aree.
Le zone proposte sono state allestite dalla Polizia Stradale, che segue il Tuor con il Camper Azzurro, supportati dai colleghi del distaccamento di Lanciano, dai tecnici della Federazione Ciclistica ltaliana Giuseppe Bernardi e Matteo Ferro, oltre che dai tecnici della Scuola di ciclismo Moreno Di Biase. Nel pomeriggio invece sono stati una trentina i giovani atleti che hanno messo alla prova le loro abilità nei 5 settori preposti e, successivamente, hanno preso parte alla qualifica regionale per determinare la rappresentativa abruzzese che sfiderà le altre regioni in occasione della finale prevista al Meeting giovanile di Tarvisio.
Hanno presenziato durante le diverse attività organizzate in questa giornata: il presidente del comitato regionale FCI Abruzzese Mauro Marrone, l'assessore Graziella Di Campli ed il consigliere Giuseppe Luciani.