Rappresentative femminili in gara in Germania e in Toscana; Juniores al Giro della Lunigiana e Allievi alla Coppa Dino Diddi
Padova, 25 Agosto 2022 – Prosegue a pieno ritmo l’attività delle Strutture Tecniche Regionali del Veneto che hanno programmato per le prossime due settimane ben quattro trasferte che consentiranno alle atlete e agli atleti del Veneto di maturare alcune importanti esperienze a livello nazionale ed internazionale.
“Si tratta di quattro trasferte di grande importanza per la crescita e la maturazione dei nostri atleti e delle nostre atlete; crediamo fortemente che l’attività svolta dai tecnici regionali in sinergia con i team del Veneto rappresenti un prezioso strumento di valorizzazione dei migliori giovani talenti della nostra regione” ha anticipato il Presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Sandro Checchin. “Ringrazio i tecnici e i collaboratori per la disponibilità offerta anche in questa occasione e auguro a tutti i ragazzi e le ragazze prima di tutto di divertirsi e di sfruttare al meglio queste occasioni per acquisire ulteriori insegnamenti dai confronti internazionali”.
Scatta oggi il 26° Giro della Toscana Internazionale riservato alle Donne Open a cui prenderanno parte sei atlete Juniores e Under 23 sotto la guida di Diana Ziliute con la collaborazione di Alain Lorenzati e Andrea Michieletto; si tratta di:
Andrea Casagranda (Breganze Millenium)
Monica Castagna (Team Wilier Chiara Pierobon)
Elena Contarin (Breganze Millenium)
Elisa De Vallier (Uc Conscio Pedale del Sile)
Chiara Reghini (Team Wilier Chiara Pierobon)
Gaia Segato (Breganze Millenium)
Già pronte anche le valigie per le ragazze allieve che anche quest’anno prenderanno parte al Newcomer Tour che si correrà il 27 e il 28 agosto in concomitanza con le ultime due tappe del Deutschland Tour. Giovanna Troldi, con la collaborazione di Francesco Cecchin e Francesco Gallo, guideranno la trasferta che vedrà impegnate:
Alice Bulegato (Young Team Arcade)
Francesca Genna (Uc Conscio Pedale del Sile)
Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli)
Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’)
Asia Sgaravato (Cycling Team Petrucci)
Appuntamento internazionale anche per gli Juniores che dall’1 al 4 settembre saranno in gara al Giro della Lunigiana; la tradizionale e ambita gara a tappe vedrà al via anche quest’anno la rappresentativa veneta guidata dai tecnici Luigi Trevellin e Gianluca Geremia con la collaborazione di Alain Lorenzati e Nicola Antonello. A comporre il sestetto del Veneto saranno:
Alessandro Borgo (Work Service Speedy Bike)
Cesare Chesini (Ausonia Pescantina)
Giovanni Cuccarolo (Borgo Molino Vigna Fiorita)
Matteo Scalco (Borgo Molino Vigna Fiorita)
Leonardo Volpato (Uc Giorgione)
Giovanni Zordan (Uc Giorgione)
Infine gli Allievi che, dopo i successi collezionati ai Campionati Italiani su strada e su pista, saranno al via, domenica 4 settembre, della Coppa Dino Diddi di Agliana (Pt). A guidare la compagine di 18 corridori sarà il Tecnico Claudio Cordioli con la collaborazione di Antonio Fin, questi gli atleti convocati:
Alberto Baccin (La Termopiave Valcavasia)
Nicola Battain (Borgo Molino Vigna Fiorita)
Filippo Cettolin (Velo Club San Vendemiano)
Andrea Cobalchini (Sandrigo Bike)
Riccardo Da Rios (Industrial Forniture Moro)
Daniele Forlin (Sc Padovani)
Mattia Fracasso (FDB Cologna Veneta)
Alessio Gerotto (Industrial Forniture Moro)
Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro)
Edoardo Ospizio (FDB Cologna Veneta)
Cristian Remelli (Sc Valeggio)
Giacomo Rosato (Borgo Molino Vigna Fiorita)
Matteo Sanarini (Scuola Ciclismo Vo’)
Jacopo Sasso (Vc Bassano 1892)
Eros Sporzon (Monselice)
Francesco Stefani (Sandrigo Bike)
Francesco Tessari (Off. Alberti Uc Val d’Illasi)
Matteo Torniero (Velo Junior Nove)
comunicato stampa Comitato regionale Veneto