A rendere nota la lista dei convocati è stata la Federciclismo del Veneto su indicazione della Struttura Tecnica. La competizione, denominata anche “Piccola Liegi”, è stata programmata sulla distanza di 116,7 km e partirà alle ore 13.30.
Padova – Saranno sei gli atleti che rappresenteranno il Veneto al Memorial Maurizio Bresci riservato agli juniores in programma in Toscana, a Galciana di Prato, domenica 6 giugno. A rendere nota la lista dei convocati è stata la Federciclismo del Veneto su indicazione della Struttura Tecnica. La competizione, denominata anche "Piccola Liegi", è stata programmata sulla distanza di 116,7 km e partirà alle ore 13.30.
A comporre la rappresentativa veneta, che sarà guidata da i tecnici regionali Luigi Trevellin e Gianluca Geremia e che si avvarrà della collaborazione del meccanico Michele Milan, ci saranno Andrea Bettarello (Borgo Molino Rinascita Friuli), Samuele Disconzi (Autozai Petrucci Contri), Simone Griggion (Giorgione), Giovanni Longato (Centro Sportivo Libertas Scorzè), Alessandro Pinarello (Borgo Molino Rinascita Ormelle) e Matteo Sperandio (Sanvendemiano Cycling Team).
Il percorso del Memorial Maurizio Bresci-"Piccola Liegi" prevede anche i Gran Premi della Montagna a punteggi stabiliti ai passaggi da Carmignano, Madonna del Papa e nuovamente da Carmignano. La competizione sarà organizzata dal Gruppo Sportivo Borgonuovo di Prato.
Francesco Coppola