Il corridore della Ineos vola a 56 chilometri di media e coglie il suo ottavo successo consecutivo in prove contro il tempo. Pogačar leader della generale.
Isola Hudayriyat, 22 febbraio 2021 – Non si ferma Filippo Ganna, che oggi, in occasione della seconda tappa dell’Uae Tour si impone nella prova contro il tempo di 13 km sull’isola di Al Hudayriat in 13’56”, a quasi 56 all’ora di media. Il campione del mondo (Ineos Grenadiers) ha vinto battuto Stefan Bissegger (EF Education – Nippo) e Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) cogliendo l'ottavo successo consecutivo in una gara a cronometro.
"Non è mai facile vincere una cronometro – ha detto Ganna al termine – anche se alla vigilia hai buone sensazioni come me oggi. È un risultato fantastico per me e per il team. È stato un po' strano gareggiare nel deserto ed è la mia prima volta all'UAE Tour. Sono davvero felice".
Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) è il nuovo leader della classifica generale e ha vestito la maglia rossa: "Il vento era abbastanza forte. Ho fatto del mio meglio ed è stato davvero un bel momento, sono felice di avere la maglia di leader."
CLASSIFICA DI TAPPA
1. Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), 13km in 13’56 ", velocità media 55,981km / h
2. Stefan Bissegger (EF Education – Nippo) a 14 "
3. Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) a 21 "