Montignoso Ciclismo conferma la data sperimentata nel 2017 e continua il rodaggio per un’ulteriore crescita

MONTIGNOSO – Quale data migliore dell'8 marzo per la gara nazionale organizzata dalla Montignoso Ciclismo riservata alle donne professioniste? Il giorno successivo alle "Strade Bianche" di Siena ed a tre giorni dalla partenza della Tirreno-Adriatico da Lido di Camaiore, il Trofeo Oro in Euro si conferma fra gli eventi di rilievo ciclistico in Toscana, strizzando l'occhio all'altra parte del cielo che tante soddisfazioni dà al mondo delle due ruote.

Per questo Montignoso Ciclismo conferma la data sperimentata nel 2017 e continua il rodaggio per un'ulteriore crescita; sull'aspetto tecnico, invece, nessuna novità, location di partenza ed arrivo confermate sul Lungomare di Cinquale con orario di partenza alle 13.30.

Anche quest'anno la manifestazione sarà in ricordo di Lorena Baldi, oltre che di Elisabetta Coli. Lorena infatti era operativa, insieme alla famiglia nell'organizzazione dell'evento, quindi sia l'organizzazione che la stessa famiglia hanno visto doveroso inserire il suo ricordo nell'evento che l'ha sempre vista in prima linea.

IL PERCORSO – La zona di partenza ed arrivo sarà il collaudato lungomare di Cinquale di Montignoso, già scenario di partenza della gara internazionale riservata alla categoria juniores Trofeo Buffoni. Le strade che vedranno darsi battaglia le atlete saranno quelle del panorama Apuo-Versiliese con la classica salita della Fortezza da affrontare due volte dopo un circuito iniziale pianeggiante da ripetere 5 volte.106 Km totali che permetteranno alle atlete (e agli spettatori) di passare dal mare alla collina in pochissimi chilometri.

LA DIRETTA – L'ultima ora della manifestazione sarà disponibile in diretta grazie a Ciclismo.live e visibili sui canali social: Ciclismo.live e Montignoso ciclismo oltre che sul sito www.montignosociclismo.it


Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana