In una prova durissima di 103 km, caratterizzata da 2437 metri di dislivello, e che ha radunato in Piemonte alcuni dei grimpeur più forti d’Italia, l’atleta sudamericano ha dimostrato di avere una marcia in più
PONTIDA (BG) – Su una cima storica per il ciclismo mondiale come il Sestriere, il colombiano Edward Santiago Cruz si conferma scalatore di rango centrando il terzo successo stagionale.
In una prova durissima di 103 km, caratterizzata da 2437 metri di dislivello, e che ha radunato in Piemonte alcuni dei grimpeur più forti d’Italia, l’atleta sudamericano ha dimostrato di avere una marcia in più, attaccando sull’ultima salita e giungendo tutto solo sul traguardo con un vantaggio di 1’ e 9” su Santiago Basso e di 1’ e 15” sul ligure Lorenzo Basso (nella foto, l’esultanza del colombiano classe 2006).
Che l’atleta diretto da Walter Clivati si fosse lasciato alle spalle il fastidio al ginocchio che l’aveva rallentato nella seconda metà di luglio lo si era visto una settimana fa a Piasco, quando solo un problema meccanico gli aveva impedito di giocarsi il successo. Quest’oggi invece nulla ha frenato l’incedere del colombiano, che ha messo in bacheca la terza perla da quando corre in Italia, dopo quelle colte alla Brescia – Montemagno e a Morbegno.
Un risultato di grande prestigio che inorgoglisce il presidente Giovanni “Jonh” Cattaneo, e conferma la bontà del lavoro del direttore sportivo Walter Clivati e di tutto l’entourage del Gs Massì Supermercati.