Fine aprile ricco di appuntamenti per i Giovanissimi laziali con ben 5 manifestazioni in 8 giorni a testimonianza della grande vitalità del settore under 12 regionale
Fine Aprile ricco di appuntamenti per i Giovanissimi laziali con ben 5 manifestazioni in 8 giorni a testimonianza della grande vitalità del settore under 12 regionale. Partenza il 22 Aprile con la gara di apertura della stagione Strada che si è svolta a Civitavecchia sul Circuit La Scaglia messo gentilmente a disposizione da Mirko Romagnuolo. Organizzazione impeccabile della Vangi Sama Ricambi Il Pirata sotto la regia di Vanessa Casati e Vladimiro Tarallo con la collaborazione di tutti i genitori del team gialloazzurro. Presenti una ottantina di ragazzi fra Lazio, Umbria, Toscana e Campania. La pista di karting su cui si svolgevano le gare ha permesso gare veloci e spettacolari fra l’entusiasmo dei bambini e il rumoroso tifo del pubblico. Dopo le sei batterie ricca premiazione con coppe e medaglie alla presenza del sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco. Per il CR Lazio presente il vice presidente Tony Vernile. Nella classifica per i team più numerosi successo del Team Nereggi Coratti mentre in quella di rendimento ha primeggiato la Vangi Sama Ricambi Il Pirata.
Secondo appuntamento di fine Aprile il 24 a Roma nell’ambito della due giorni del GP Liberazione organizzata dalla SSD Terenzi Sport Eventi. Si gareggiava nella suggestiva cornice delle Terme di Caracalla in una prova di Short Track. Buona la risposta delle società laziali arricchita dalla presenza di graditi ospiti da Abruzzo, Umbria e Campania. Nel circuito preparato dalla Tirreno Bike si sono disputate sei manches con un pubblico coinvolgente fra cui tanti turisti di passaggio incuriositi dall’insolito spettacolo sportivo nell’area archeologica. Primo posto nella classifica dei team per la Tirreno Bike davanti alla Village Bike ed alla Federal Team Bike.
Bis romano per il Giovanissimi il 25 Aprile, fianco a fianco con le categorie internazionali che sfrecciavano sull’anello di Caracalla. La prova del giorno era la Gimkana di Abilità Italia preparata anche stavolta dalla Tirreno Bike. Divertenti le evoluzioni fra i birilli dei simpatici minibiker con genitori e parenti sulle transenne ad incoraggiare a gran voce. Vincitori della challenge presenze gli apriliani del Paco Team davanti alla Tirreno Bike. A premiare la folta pattuglia di Giovanissimi Gianna Barbieri, Direttore Generale Ministero dell’Istruzione, e il presidente del CR Lazio Maurizio Brilli, entusiasta dell’intensa attività del settore giovanile laziale.
Nell’ultimo weekend del mese di Aprile è tornato in scena il cross country con la tappa di Ariccia del Baby Cross UNO svoltasi all’interno dello Sporting Club Montegentile con l’organizzazione della Castelli Romani Cycling. La società di Marco Lipparini e Massimiliano Meloni ha curato alla perfezione l’evento onorato dalla presenza di oltre 200 Giovanissimi. Necessarie in alcune categorie le doppie batterie proprio per l’elevato numero di partecipanti. Per il CR Lazio presenti il vice presidente Tony Vernile e il consigliere Alfio Sciuto. La classifica delle società ha premiato nell’ordine Castelli Romani, Tirreno Bike, Village Bike, Mentana Ciclismo e Tibur Bike.
Chiusura dell’intenso mese di ciclismo giovanile laziale a S.Maria delle Mole frazione di Marino alle porte della capitale. Gara su strada voluta dalla famiglia Zaccaria per ricordare il caro Bruno e festeggiare la seconda edizione del trofeo Zacca Frutta. Organizzazione curata dal team Nereggi Coratti di Claudio Nereggi seguito come sempre dagli instancabili genitori dei suoi ragazzi. Fra le società al via della gara Vangi Sama Ricambi Il Pirata, Ternana-Bike 22, Studio Moda, Asaci Evonacicli, Team Nereggi Coratti Ciclitica Isola del Liri Leone Team, Logistica Ambientale Spezia Bike, Audax Fiormonti, Citta dei Papi, CT Massa Martana, Team Revolution e Ciclo Club Dario Bianchi. Grazie alla preziosa collaborazione della Polizia Locale di Marino il circuito di gara è stato ben protetto e la gara si è svolta nella massima sicurezza. Alla cerimonia di premiazione oltre alla famiglia Zaccaria sono intervenuti sindaco di Marino Stefano Cecchi, la vice sindaco Maria Sabrina Minucci, il vice presidente del Cr Lazio Tony Vernile, il presidente della STR Valerio Agnoli e il presidente della Commissione Giovanile regionale Peppino Carlino. Ricca la premiazione allestita dalla famiglia Zaccaria per la gioia di tutti i ragazzi presenti. Fra i team ha centrato la vetta della classifica la Vangi Sama Ricambi Il Pirata seguita dal Team Nereggi e dall’ASACI Evonacicli. Un bilancio positivo quindi per i baby ciclisti del Lazio che nel prossimo weekend vivranno un’altra due giorni di gara che si aprirà Sabato 6 Maggio ad Aquino in Ciociaria con la terza tappa del circuito Baby Cross UNO organizzata dall’ASD Sei Impianti. Il giorno dopo gara su strada per il circuito Baby Road a Forano in provincia di Rieti per l’organizzazione della Nuova Ciclisti Forano I Reccapezzati. In palio il GP Città di Forano – Memorial Gaetano Del Vescovo.