Puntuale ritorna uno degli appuntamenti che, come vuole la tradizione, chiude le fatiche sui pedali del calendario dilettantistico
Il finale di stagione per elite ed under 23 bussa alle porte e puntuale ritorna uno degli appuntamenti che, come vuole la tradizione, chiude le fatiche sui pedali del calendario dilettantistico. Martedì 18 ottobre ritorna il Gran Premio d’Autunno abbinato al Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese. La comunità mantovana, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Monica De Pieri, con l’Ente Manifestazione Acquanegresi, tiene particolarmente a questo evento sportivo, che ogni anno si realizza con l’organizzazione tecnica del Pedale Castelnovese di patron Renato Moreni.
“E’ il consueto ed efficace gioco di squadra che rende possibile ogni anno portare ad Acquanegra il meglio del ciclismo dilettantistico nazionale – ha detto Renato Moreni, presidente del sodalizio sportivo di Castelnuovo di Asola – noi ci mettiamo competenza ed esperienza nell’allestimento della corsa. L’Amministrazione Comunale e l’Ema fanno la differenza perchè grazie alla loro attiva partecipazione ci permettono di lavorare bene ed in tranquillità”. Sul filo della tradizione anche l’edizione del 2022, ultimo appuntamento su strada. Cento chilometri esatti distribuiti su un circuito cittadino pianeggiante di quattro chilometri da coprire per venticinque volte, con partenza fissata per le ore 14,30. Un paio d’ore abbondanti di puro spettacolo sui pedali, per i tanti appassionati che ogni fanno una cornice di pubblico che da sempre caratterizza la corsa. L’ultimo vincitore in ordine di tempo dodici mesi fu il velocista della Zalf Euromobil Desirée Fior Elia Menegale, che ebbe la meglio in un sprint serrato sul veronese Michael Minali.