Agli ordini del confermato direttore sportivo Leone Malaga e dei suoi collaboratori ci saranno 14 corridori, un perfetto mix di giovani di belle speranze e ragazzi con un po’ più di esperienza.
TORRE DE’ ROVERI (BG) – La squadra Juniores del Team F.lli Giorgi per la stagione 2021 ha preso forma. Agli ordini del confermato direttore sportivo Leone Malaga e dei suoi collaboratori ci saranno 14 corridori, un perfetto mix di giovani di belle speranze e ragazzi con un po’ più di esperienza.
Otto gli atleti del secondo anno. Oltre ai riconfermati dalla passata stagione (Belussi, Florian, Martinelli, Ressi, Sala e Tebaldi), ci sono due nuovi arrivati: il bresciano Alex Bono che proviene dal Team LVF e, soprattutto, il siciliano Andrea Bruno, proviene dal Team Toscano Giarre del presidente Salvo Toscano, che nel 2020 è risultato il miglior atleta Juniores del primo anno.
Sei i ragazzi al primo anno e che faranno il loro debutto nella categoria Juniores con la squadra del presidente Carlo Giorgi. Davide Cristinelli, Mirko Fontana, Luca Rezzaghi sono promossi dalla formazione Allievi del Team Giorgi che da quest’anno non sarà più allestita.
Tra i giovani, i nuovi arrivati sono: Stefano Leali dalla Sc Mincio-Chiese, Emanuele Rossini dal Gs Ronco Maurigi e, grande novità, l’arrivo di un promettente atleta straniero, Nicolas Gojkovic, proveniente dalla BK Zadar e lo scorso anno campione nazionale croato tra gli Allievi che ha deciso di correre in Italia per migliorare le sue qualità.
ORGANICO JUNIORES 2021
Belussi Alessandro (2° anno)
Bono Alex (2° anno – Team LVF)
Bruno Andrea (2° anno – Team Toscano Giarre)
Cristinelli Davide (1° anno)
Florian Fabio (2° anno)
Fontana Mirko (1° anno)
Gojkovic Nicolas (1° anno – BK Zadar)
Leali Stefano (1° anno – Sc Mincio-Chiese)
Martinelli Mirko (2° anno)
Ressi Diego (2° anno)
Rezzaghi Luca (1° anno)
Rossini Emanuele (1° anno – Gs Ronco Maurigi)
Sala Alessandro (2° anno)
Tebaldi Manuel (2° anno)
Nella foto, Nicolas Gojkovic