Nel Mem. Bartoli ha regolato quattro compagni di fuga
Cintolese, 5 maggio 2024 – Una vittoria doppia per il pistoiese Andrea Stefanelli nella quarta ed ultima gara della “Giornata Ciclistica” sul circuito di Cintolese in Valdinievole nei pressi di Monsummano Terme. Infatti oltre alla vittoria, prima stagionale dopo altre precedenti prove da protagonista con piazzamenti, l’atleta della Pol. Monsummanese ha indossato la maglia di Campione Provinciale 2024. La gara con oltre 100 corridori al via su dieci giri di un circuito che comprendeva un lieve tratto in salita, si è decisa con la fuga di un quintetto che ha trovato il necessario accordo, resistendo peraltro nel finale quando il gruppo si è avvicinato giungendo a pochi secondi. In volata è stata una questione tra Stefanelli e il valdarnese Del Cucina che in attesa di vincere continua a collezionare piazzamenti, mentre terzo si è classificato Drovandi. A completare il quintetto protagonista finale della gara Sanfilippo e Petri. Da notare inoltre che la società del vincitore ha piazzato altri atleti nella Top ten.
E’ stata una splendida giornata di ciclismo quella organizzata dal Gruppo Sportivo Circolo Ricreativo Cintolese con il presidente Luigi Pappalardo, Remo Brogi ed i loro bravi collaboratori.
ORDINE DI ARRIVO: 1)Andrea Stefanelli (Pol. Monsummanese) km 123, in 3h01’21”, media km 40,695; 2)Riccardo Del Cucina (Mekap Junior Team): 3)Kevin Drovandi (Uc Pistoiese Arcadia); 4)Cristian Sanfilippo (Pool Cantù-GB Junior Team); 5)Damiano Petri (Pol. Monsummanese); 6)Giacomo Sgherri (Vangi Il Pirata Sama) a 13”; 7)Marco Merola (Pol. Monsummanese); 8)Giacomo Dentelli (Pool Cantù-GB Junior Team); 9)Thomas Rigamonti (idem); 10)Jacopo Dani (Pol. Monsummanese)
Antonio Mannori
foto Fruzzetti