Il corridore della Bustese Olonia oggi si è imposto di nel Giro delle 3 Province, la manifestazione di caratura nazionale per la categoria Juniores che è scattata da Sirmione e si è conclusa a Desenzano del Garda
DESENZANO DEL GARDA (BS) – Il varesino Tommaso Bessega può finalmente festeggiare la sua prima vittoria della stagione. Il corridore della Bustese Olonia oggi si è imposto di nel Giro delle 3 Province, la manifestazione di caratura nazionale per la categoria Juniores che è scattata da Sirmione e si è conclusa a Desenzano del Garda, in località Torre Di San Martino Della Battaglia.
Il percorso proponeva 127,3 disegnati tra le tre province di Brescia, Mantova e Verona. Alla partenza 133 concorrenti con molti nomi importanti della categoria. Nel finale erano previsti tre giri di un circuito e dopo la selezione, si presentano al comando cinque corridori: Tommaso Bessega (Bustese Olonia), Tommaso Colombo (Pool Cantù – GB Team), Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi), Andrea Cocca (Aspiratori Otelli) e Christian Bramati (Sc Romanese).
Sfortunato il ligure Privitera, frenato da una foratura, ma bravo a ripartire e a riportarsi sulla testa della corsa. Al primo passaggio sotto lo striscione d’arrivo i cinque battistrada vantano 2’09” di vantaggio sul gruppo.
Tommaso Bessega non gradisce la compagnia e decide di fare da solo e di forza allunga al comando della corsa. Al passaggio successivo il varesino ha 45″ di vantaggio sugli altri quattro ex compagni di avventura, mentre il primo gruppo transita a 2’13” ed il secondo gruppo è naufragato a 5’25”.
Nell’ultimo giro Bessega incrementa ulteriormente il proprio vantaggio e vola verso una grande vittoria. Secondo posto per Samuele Privitera (Team F.lli Giorgi) e terzo Andrea Cocca (Aspiratori Otelli – Carin – Baiocchi).
Giorgio Torre
Photobicicailotto