Al termine di una fantastica galoppata l’alfiere della Trevigliese si è imposto tra gli applausi meritatissimi degli sportivi presenti nella seconda edizione della “Eroica Juniores” – Coppa Andrea Meneghelli

Montalcino, 22 maggio 2022 – Al termine di una fantastica galoppata Pavel Novak (Repubblica Ceca) che corre nella Trevigliese si è imposto tra gli applausi meritatissimi degli sportivi presenti nella seconda edizione della “Eroica Juniores” – Coppa Andrea Meneghelli, che ha preso il via da Siena e si è conclusa a Montalcino, conquistando il terzo successo stagionale. I tratti sterrati percorsi lungo lo spettacolare percorso in zone magnifiche dal punto di vista paesaggistico hanno provocato una netta selezione e solo 46 sono stati gli arrivati dei 148 partenti. Novak è partito con un’azione poderosa a 13 km dall’arrivo ed ha fatto presto il vuoto per andare a cogliere il prestigioso successo. I due posti d’onore per Paletti e Mattio.

ORDINE DI ARRIVO: 1) Pavel Novak (Trevigliese) Km 106, in 3h02’08”, alla media di km 34,919; 2)Luca Paletti (Team Paletti) a 50″; 3)Pietro Mattio (Vigor) a 1’27”; 4)Adam Seeman (CPS Professional) a 1’38”; 5)Federico Savino (Work Service Speedy Bike) a 2’00”; 6)Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli); 7)Kay De Bruyckere (Vlaanderen Team); 8)Aljaz Turk (Naz. Slovenia) a 2’10”; 9)Leonardo Rossi (Assali Stefen) a 2’29”; 10) Andrea Raccagni Noviero (Work Service Speedy Bike) a 3’30”.

Antonio Mannori


Federciclismo

Federazione Ciclistica Italiana