Dopo una serie di piazzamenti e podi, oggi il ragazzo di Cazzano Sant’Andrea è riuscito a mettere la propria ruota davanti a tutti al termine di uno sprint ristretto mozzafiato che ha deciso la Coppa Val Po di Revello, in provincia di Cuneo.
CENE (BG) – Il bergamasco Simone Gualdi festeggia la sua prima vittoria nella categoria Juniores. Dopo una serie di piazzamenti e podi, oggi il ragazzo di Cazzano Sant’Andrea è riuscito a mettere la propria ruota davanti a tutti al termine di uno sprint ristretto mozzafiato che ha deciso la Coppa Val Po di Revello, in provincia di Cuneo.
Sono rimasti in quattro alla fine a contendersi il successo e Gualdi è riuscito ad avere la meglio di Nicolò Arrighetti (Gs Massì Supermercati), Luca Rosa (Energy Team Young Biker) e Pietro Mattio (Vigor Cycling Team).
Grande festa per Scuola Ciclismo Cene che finalmente rompe il ghiaccio anche tra gli Juniores dopo l’ottimo avvio di stagione.
La corsa è stata caratterizzata nella prima parte da una fuga di una decina di corridori che sono arrivati a guadagnare fino a 2’30” sul gruppo. Poi c’è stata la reazione del plotone che ha ridimensionato il gap. Il gruppetto di testa si è dimezzato fino a quando dal gruppo principale sono usciti proprio Gualdi, Arrighetti, Rosa, Mattio, Stefano Leali e Piergiorgio Cozzani del Team Giorgi. Questi sei atleti hanno prima ripreso e poi superato gli altri atleti all’attacco. Sull’ultima salita Cozzani ha perso contatto dal drappello battistrada, mentre Leali ha avuto problemi meccanici dentro l’ultimo chilometro. Sono quindi andati in quattro a sprintare e Gualdi è stato il più veloce.