Seconda vittoria della stagione per il trentino che ha fatto festa ad Illasi, nel Veronese, dove si è corso il 1° Memorial Davide Rebellin. Per lui anche il titolo di campione provinciale.
ILLASI (VR) – Seconda vittoria della stagione per il trentino Thomas Capra, la terza per l’Assali Stefen Makro che oggi hanno fatto festa ad Illasi, nel Veronese, dove si è corso il 1° Memorial Davide Rebellin. Un successo che ha permesso al corridore della squadra scaligera di indossare anche la maglia di campione provinciale veronese della categoria Juniores.
Ben 188 concorrenti si sono schierati al via agli ordini del direttore di corsa e presidente del Comitato FCI Provinciale Diego Zoccatelli. Prime fasi di studio con il gruppo che resta compatto, poi la corsa si accende al secondo passaggio. In cima alla salita passa da solo Jacopo Sasso della Work Service con 22 secondi di vantaggio sul gruppo. La sua azione si esaurisce e il resto della gara diventa una corsa ad eliminazione con solo i migliori che riescono a resistere davanti. Anche i successivi passaggi sulla salita non fanno da trampolino di lancio a nessuno e quindi l’epilogo è allo sprint. Molto agguerrita la corazzata Borgo Molino Vigna Fiorita che cerca il bis dopo il successo del mattino alla Coppa Dondeo, ma il più forte di tutto in volata risulta essere proprio l’azzurro Thomas Capra che con grande facilità vince e mette tutti in fila. Battuti Angelo Monistel del Team F.lli Giorgi e lo sloveno Erazem Valjavec (Autozai Petrucci Contri).
Un degno vincitore a conclusione di una bella giornata di ciclismo, con tanto pubblico presente ad Illasi ad onorare la memoria del compianto campione Davide Rebellin proprio sulle strade di casa sua.
Giorgio Torre
Photo Credit Photobicicailotto
ORDINE D’ARRIVO
1 Thomas Capra (Assali Stefen Makro) km 103,5 in 2h39’35” media 38,914 Km/h
2 Angelo Monister (Team Giorgi)
3 Erazem Valjavec (Autozai Petrucci)
4 Samuel Novak (Borgo Molino Vigna Fiorita)
5 Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita)
6 Riccardo Fabbro (Industrial Moro)
7 Leonardo Lunardon (Sandrigo Bike)
8 Mattia Negrente (Assali Stefen)
9 Edoardo Cipollini (Work Service)
10 Armin Caselli (Team Paletti)