Il portacolori della Trevigiani indovina la fuga vincente precedendo al traguardo il britannico Thomas Mein e Luca Franzoni del Sissio Team.
SOMMACAMPAGNA (VR) – Le strade veronesi fanno tornare il sorriso a Gianluca Cordioli (Uc Trevigiani) che trionfa a Sommacampagna aggiudicandosi la 72^ Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna (nella foto di Photobicicailotto, l’esultanza del vincitore).
«La gara si è rivelata tirata fin dalle prime battute, poi è uscita una fuga che ha guadagnato subito un bel vantaggio con circa due minuti di distacco dove c’ero io con i miei compagni Scarso e Perani», riepiloga Gianluca Cordioli. «A 60 km dall’arrivo siamo partiti in quattro, tra cui Franzoni e Rigatti del Sissio Team e Thomas Mein, e siamo riusciti a mantenere un bel vantaggio sul gruppo; l’ultimo giro è filato liscio e all’ultimo chilometro ho capito che potevo farcela: sono partito con determinazione conquistando il traguardo di Sommacampagna. Ringrazio tutta la squadra, il presidente Ettore Renato Barzi per la fiducia e tutti gli sponsor che ci sostengono».
In una gara che ha visto al via 151 tra Elite e Under 23, Piazza d’onore per il britannico Thomas Mein del team Project One UK e Luca Franzoni del Sissio Team. La gara assegnava il titolo Veneto degli under 23 che è stato conquistato da Jacopo Lovison della Solme Olmo.
Ordine d’arrivo 72^ Medaglia d’Oro Fiera di Sommacampagna
1° Gianluca Cordioli (Uc Trevigiani), km 130 in 3h, 2’ e 22”, media 42,75 km/h
2° Thomas Mein (Project 1)
3° Luca Franzoni (Sissio Team)
4° Tommaso Rigatti (Sissio Team) a 19″
5° Raffaele Veneri (Sissio Team) a 1’51”
6° Matteo Baseggio (Uc Trevigiani) a 1’58”
7° Alessandro Dante (Arvedi)
8° Andrea Cocca (General Store)
9° Alexandder Ball (Project 1)
10° Fabio Crespi (Overall)