Il portacolori della Borgo Molino Rinasciata Ormelle vince allo sprint regolando, sul traguardo di San Vendemiano, Marco Palomba e Francesco Busatto
Davide De Pretto è il nuovo campione regionale veneto: il portacolori della Borgo Molino Rinasciata Ormelle ha vinto infatti allo sprint il 9° Giro di Primavera regolando, sul traguardo di San Vendemiano, Marco Palomba e Francesco Busatto.
Il forcing di De Pretto ha dettato la selezione in gruppo costringendo diversi atleti ad alzare bandiera bianca anzitempo: a giocarsi il successo è rimasto così un drappello di una decina di unità che dopo le salite di giornata si è presentato compatto con un netto vantaggio sui più immediati inseguitori sul rettifilo d’arrivo.
Ad assegnare il successo di giornata e la maglia di campione regionale veneto è stato così uno sprint a ranghi ristretti che ha visto prevalere nettamente un brillantissimo e determinato Davide De Pretto. Il vicentino, già campione italiano nel ciclocross in questo 2020, ha conquistato a San Vendemiano (Tv) il suo secondo successo personale, la decima per il team grigio-nero-verde (Borgo Molino Rinascita Ormelle).
ORDINE DI ARRIVO:
1° DE PRETTO DAVIDE (BORGO MOLINO RINASCITA ORMELLE)
2° PALOMBA MARCO (AUTOZAI CONTRI CYCLING TEAM)
3° BUSATTO FRANCESCO (GUADENSE ROTOGAL)
4° DE CASSAN DAVIDE (A.S.D. US AUSONIA CSI PESCANTINA)
5° BONETTO SAMUELE (U.C. GIORGIONE)
6° D'AMBROS GIACOMO (C.S. LIBERTAS SCORZE')
7° ZAMPERINI EDOARDO (ASSALI STEFEN OMAP G.S. CADIDAVID)
8° PIVATO RICCARDO (INDUSTRIAL FORNITURE MORO-TRECIEFFE)
9° SPERANDIO MATTEO (SANVENDEMIANO CYCLING TEAM)
10° DISCONZI SAMUELE (AUTOZAI CONTRI CYCLING TEAM)
(Foto Photobicicailotto)