A seguito dell’ordinanza n° 59/2020 della Regione Liguria datata 11 settembre 2020, visto l’aumento dei casi di Covid-19 che si sono verificati nella provincia di La Spezia.
Casano,12 settembre 2020 – Il virus Covid 19 continua a “colpire” il ciclismo. Per oggi sabato 12 settembre era in programma la cronoscalata di Monte Marcello, mentre domani domenica gli juniores avrebbero dovuto gareggiare a Casano di Ortonovo. Ed invece a seguito dell’ordinanza n° 59/2020 della Regione Liguria datata 11 settembre 2020, visto l’aumento dei casi di Covid-19 che si sono verificati nella provincia di La Spezia la regione ha deciso che quanto segue:
“Nel territorio della Provincia della Spezia sono vietate le manifestazioni pubbliche e private con esclusione di quelle inerenti la propaganda elettorale e le competizioni elettorali consentite esclusivamente in forma statica a condizione che siano osservate le distanze sociali e le altre misure di contenimento oltre che nel rispetto delle prescrizioni imposte dal questore ai sensi dell’art. 18 del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza di cui al regio decreto 18 giugno 1931 n. 773. E’ vietata la partecipazione del pubblico a singoli eventi sportivi di minor entità”.
Le società organizzatrici della cronoscalata da Bocca di Magra a Monte Marcello di oggi sabato 12 settembre ha deciso quindi di ANNULLARE LA CORSA.
Stessa sorte per la gara di domani domenica 13 settembre a Casano di Ortonovo riservata alla categoria juniores, che è stata ANNULLATA.
Le società organizzatrici degli eventi rammaricate per la dolorosa decisone ma sicure che la decisione presa va alla tutela della salute degli atleti e degli sportivi prima di tutto.
AM