Confermato il rapporto di partnership con la corsa a tappe euro-regionale in programma dal 19 al 23 aprile.
Valori come la sostenibilità ambientale alla base del rapporto di partnership fra l’azienda italiana e l’evento ciclistico euro-regionale (19-23 aprile). Vittoria Servizio Corse fornirà anche l’assistenza tecnica neutrale in gara
Dopo la positiva esperienza del 2019, Vittoria conferma anche per il 2021 il rapporto di partnership con il Tour of the Alps, la corsa a tappe euro-regionale in programma dal 19 al 23 aprile.
Già al seguito di importanti realtà ciclistiche come la UEC (Unione Europea di ciclismo), l’azienda leader nel settore degli pneumatici per biciclette intende consolidare la propria presenza sulla scena internazionale. Non è un caso che Vittoria sia partner di una realtà in forte crescita come il Tour of the Alps: con i suoi percorsi brevi ma molto impegnativi, l’evento organizzato dal GS Alto Garda sta allestendo un un’edizione di altissimo valore tecnico, caratterizzata dalla presenza di ben 12 formazioni UCI World Tour.
L’azienda bergamasca inoltre condivide con il Tour of the Alps valori importanti come la sostenibilità ambientale. Nel 2019, il TotA ha fatto debuttare in carovana una moto elettrica integrata al servizio di motostaffette, mentre Vittoria si è dotata di un organo interno, ‘The Green Committee’, il cui scopo è quello di introdurre procedimenti volti a ridurre l’impatto delle operazioni aziendali sull’ecosistema.
Vittoria investe nel ciclismo come esempio virtuoso di mobilità urbana sostenibile e sostiene il Tour of the Alps anche con l’assistenza neutrale in gara del Servizio Corse. Uno staff di professionisti metterà infatti a disposizione dei partecipanti all’evento euro-regionale il proprio bagaglio di capacità ed esperienza.
“Vittoria è un partner di prestigio per il Tour of the Alps, che tre stagioni fa ha creduto nella crescita e nelle potenzialità dell’evento condividendone i valori. – ha detto il Presidente del GS Alto Garda Giacomo Santini – Inoltre, il Servizio Corse è garanzia di eccellenza, affidabilità e sicurezza, uno dei punti di forza della nostra manifestazione”.
“Il Tour of the Alps è una manifestazione unica nel suo genere, trans-nazionale, e sempre più di rilievo nel panorama ciclistico. – ha commentato il Direttore Commerciale di Vittoria Spa Ernesto Garcia Domingo – Siamo orgogliosi si esserne partner e di supportare tutti gli atleti che vi parteciperanno con il Servizio Corse Vittoria.”
Gruppo Vittoria è il più grande produttore di pneumatici per bici, con oltre 7 milioni di pneumatici prodotti ogni anno. Il suo centro Ricerca & Sviluppo progetta i migliori pneumatici da competizione. Vittoria è la prima azienda al mondo ad utilizzare il grafene nei suoi pneumatici e questo è il suo grande vantaggio competitivo. Il grafene è molto resistente ed allo stesso tempo molto leggero: 200 volte più forte dell’acciaio, 200.000 volte più sottile di un capello.