E’ stato l’allievo umbro Tommaso Brunori, al terzo successo stagionale ai quali aggiunge due secondi posti, a infrangere il sogno di successo del corridore di casa il mugellano Christian Moroni
E’ stato l’allievo umbro Tommaso Brunori, al terzo successo stagionale ai quali aggiunge due secondi posti, a infrangere il sogno di successo del corridore di casa il mugellano Christian Moroni che abita a pochissimi chilometri da Borgo San Lorenzo e corre nel Team Pieri Calamai di Calenzano. Sono stati in 5 a giocarsi la vittoria al termine del VI° Trofeo Bar Pasticceria Italia-Memorial Paolo Timori ideatore della gara e grande appassionato di ciclismo morto improvvisamente tre mesi fa. La corsa organizzata dal Club Ciclo Appenninico 1907 si è svolta su 4 giri di un circuito di 19 Km che comprendeva la salita dell’Arrabbiata transitando di fronte all’Autodromo che ospiterà venerdì nel tardo pomeriggio tre gare giovanili a cronometro. Il successo di Brunori è stato meritato per essersi mostrato brillante e vivace in corsa, quanto il più forte nello sprint a cinque che ha concluso la gara. Altro protagonista Cincinelli che ha dato vita a una fuga di una dozzina di chilometri prima di essere raggiunto dagli inseguitori in salita.
ORDINE DI ARRIVO: 1) Tommaso Brunori (Team Fortebraccio) Km 76, in 1h56’, media Km 39,310; 2) Christian Moroni (Team Pieri); 3) Samuele Franchi (Pol. Albergo); 4) Valentino Mercatali (Olimpia Valdarnese); 5) Marco Pezzani (Ciclistica Dro); 6) Beretta a 1’06”; 7) Lorello a 1’47”; 8) Failli; 9) Pepi; 10) Marchese.
Antonio Mannori