Con la 76^ edizione della corsa si concluderà il programma dell’attività su strada della Struttura Tecnica Regionale del Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna della categoria allievi
Bologna – 27 agosto 2024 – Si concluderà con la 76^ Coppa Dino Diddi il programma dell’attività su strada della Struttura Tecnica Regionale del Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna della categoria allievi. Con il coordinamento del Responsabile STR Paolo Galaverna e il tecnico regionale Marco Guidetti, la spedizione emiliano romagnola partirà domenica 1 settembre alla volta di Agliana con ben 15 atleti. Si tratta di Apicella Domenico (GS Parmense), Bandini Filippo, Borghi Emanuele, Ranieri Matteo (SC Cotignolese), Cacchio Michele Pio, Fabbri Luca, Ghirelli Matteo (Pol. Fiumicinese), Cavalli Stefano, Iacubino Giacomo, Menghini Mattia (VC Cattolica), Cavatorta Luca (SC Cavriago), Ricci Federico, Scalorbi Nicholas SC Ceretolese), Roncatti Mattia (Ciclistica 2000) e Zoppas Eros (SC Santerno). Per loro ben 92,300 km da percorrere.
“E’ stata un’attività molto intensa e performante – dichiara il Presidente CRER FCI Alessandro Spada –. Il Consiglio Regionale ha fin da subito potenziato il programma della Struttura Tecnica Regionale in tutti i suoi settori che è stata valorizzata anche grazie allo staff tecnico e al lavoro delle società. Giunga il mio in bocca al lupo ai ragazzi della rappresentativa”.
“76 anni di storia per una delle corse giovanili più importanti d’Italia e non solo, infatti da alcuni anni partecipano diverse squadre straniere! – commenta il tecnico regionale Marco Guidetti – Il percorso è molto esigente con la doppia ascesa della classica salita del San Baronto affrontata dai due versanti più impegnativi con in mezzo lo strappo di Cerreto Guidi che farà ulteriore selezione! Poi con una distanza totale che con il tratto di trasferimento sfiora i 100 km di gara! Per quanto riguarda la nostra Rappresentativa dell’Emilia-Romagna ho puntato specialmente su ragazzi che si difendono bene sui percorsi del genere con caratteristiche da passisti scalatori, con l’inserimento di qualche ragazzo completo e si difende bene in tutti i percorsi! Ho Molta Fiducia nella Squadra che ho formato, dopo che hanno fatto molto bene nelle gare di Rappresentativa con 2 podi in Val D’ Illasi e a Cavaion Veronese, più un ottimo piazzamento nella top ten agli italiani e altri con buone prestazioni! Sono fiducioso e sicuro che i Ragazzi affronteranno la gara con la massima determinazione e il massimo impegno per portare a casa degli ottimi risultati è una ottima prestazione".