Sabato 17 e domenica 18, anche la bicicletta si è presa la scena grazie all’iniziativa delle ASD Bike 1275 e Etna Free Bike che rientrano nelle attività di promozione ciclistica e portata avanti dalla Presidente della Commissione Regionale Deborah Orso
Fiumefreddo e Pedara, entrambi comuni del Catanese, sono stati tra i 140 comuni che hanno aderito alla terza edizione di Sport City, l’evento che offre gratuitamente ai cittadini la possibilità di trascorrere una giornata unica nel suo genere, fare sport all’aria aperta e nei parchi. Sabato 17 e domenica 18, anche la bicicletta si è presa la scena grazie all’iniziativa delle ASD Bike 1275 e Etna Free Bike che rientrano nelle attività di promozione ciclistica e portata avanti dalla Presidente della Commissione Regionale Deborah Orso.
Nelle piazze dei due comuni catanesi sono stati allestiti dei Bike Park realizzati dalle due società ed hanno coinvolto diversi ragazzini di tutte le età e sesso. Particolare l’apporto garantito dalle amministrazioni locali con in testa i sindaci di Fiumefreddo e Pedara, rispettivamente Angelo Torrisi e Alfio Cristaudo, che hanno sposato l’iniziativa e messo a disposizione l’assistenza necessaria dal punto di vista logistico.
In rappresentanza del Comitato Regionale di Federciclismo Sicilia era presente il Presidente del C.P. Catania, Adolfo Scandurra.