La cerimonia si è svolta a Roma nella sala Vittorio Pozzo del Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano con la brillante conduzione dello speaker Fabrizio Amadio. Lunga la lista dei premiati e degli ospiti che hanno onorato il pomeriggio di festa
Il ciclismo laziale ha festeggiato Sabato scorso la chiusura della stagione agonistica 2023 con la tradizione premiazione degli atleti e delle società più meritevoli. La cerimonia si è svolta a Roma nella sala Vittorio Pozzo del Palazzo delle Federazioni di viale Tiziano con la brillante conduzione dello speaker Fabrizio Amadio. Lunga la lista dei premiati e degli ospiti che hanno onorato il pomeriggio di festa.
Assegnati nell’occasione anche i premi Ciclismo Laziale 2023 che sono andati a Tiziano Testa, Marco Pagnanelli, Pierlugi Terrinoni, Daniele Quaglietti e Clemente Cavaliere mentre per le società a Terenzi Sport Eventi, Asaci Evonacicli e Nuova Ciclisti Forano I Reccapezzati. Premiati poi i gruppi sportivi dei Corpi di stato per la loro attività internazionale che ha portato titoli e medaglie nella bacheca laziale. Presenti le Fiamme Azzurre, le Fiamme Oro, il CS Esercito e il Cs Carabinieri. Tanti poi i campioni italiani e regionali sfilati in passerella per ritirare il premio dedicato alla loro vittoria con l’aggiunta dei Giovanissimi in luce al Meeting Nazionale di Montesilvano. A fare gli onori di casa il presidente del CR Lazio Maurizio Brilli con i due vice Pierangelo Brinchi e Tony Vernile e il consigliere Guido Riccardelli. Graditi ospiti dell’evento il vice presidente onorario UCI Renato Di Rocco e il Delegato CONI Roma Antonio Mauro Pirone. Presenti poi i rappresentanti delle varie strutture regionali. Per la strada c’era il presidente Valerio Agnoli con il tecnico regionale Aldo Delle Cese, per i direttori di Corsa il presidente Mauro Benacquista, per i Giudici di gara il componente Gianni Mazzanti, per la Commissione Giovanile il presidente Peppino Carlino e per gli Amatori il presidente Giuseppe Carcasole. In sala anche i rappresentanti dei Comitati Provinciali: il presidente del CP Latina Massimo Saurini e il consigliere del CP Frosinone Domenico Bartolomucci che rappresentava anche il mondo del cicloturismo. Le immagini della cerimonia sono state trasmesse da “L’ora del ciclismo”.