Il comitato regionale siciliano ha vinto la prova di qualificazione, Area Sud, del Trofeo delle Regioni che si è tenuta sul tondino siracusano.
Si è svolto a Noto il Trofeo delle Regioni di pista area Sud che ha visto il successo della Sicilia, davanti a Puglia e Campania. Il Trofeo ha coinvolto esordienti (nelle specialità omnium e madison), donne esordienti (omnium), allievi (inseguimento a squadre, velocità a squadre, madison), donne allieve (inseguimento), juniores (eliminazione e km) e donne juniores (inseguimenti individuale e 500 mt). Le prime tre regioni classificate hanno acquisito il diritto di partecipare alla fase finale di settembre.
I partenti erano 59. L’organizzazione è stata curata da Giuseppe Spada, patron della società A.S.D. POL. DIL. SPADA GIUSEPPE, con la collaborazione del CR. Sicilia. Sono stati presenti alla manifestazioni il sindaco di Noto, Corrado Figura, l’assessore Simon Romano, il vicepresidente vicario FCI Carmine Acquasanta, il presidente del CR Sicilia Diego Guardì e il vicepresidente Calogero Rivituso.