Importante riconoscimento per il CT della Nazionale ciclismo paralimpico eletto in rappresentanza dei tecnici nel consiglio nazionale del Comitato Italiano Paralimpico martedì 20 a Roma.
ROMA – Si sono svolte martedì 20 aprile a Roma, presso l’Hotel Cristoforo Colombo, le prime assemblee per il rinnovo dei membri elettivi del Consiglio Nazionale CIP per il quadriennio paralimpico 2021-2024. Nell’occasione sono stati scelti i 3 rappresentanti dei Tecnici e i 6 rappresentanti degli Atleti che prenderanno parte alle elezioni del Presidente e della Giunta del Comitato Italiano Paralimpico nazionale.
Mario Valentini, storico ct della Nazionale di paraciclismo e uno dei tecnici più vincenti dello sport italiano entra a far parte del Consiglio Nazionale CIP con 8 voti. Gli altri tecnici eletti sono Marco Peciarolo (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) che ha ottenuto 9 voti e Rossano Mastrodomenico (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) 5 voti.
Nel pomeriggio, invece, sono stati eletti i rappresentanti degli Atleti. Si tratta di Sara Morganti (Federazione Italiana Sport Equestri) con 27 voti, Matteo Betti (Federazione Italiana Scherma) 24 voti, Chiara Coltri (Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina) 23 voti, Oxana Corso (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) 23 voti, Vincenzo Boni (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) 19 voti e Saverio Cuciti (Federazione Italiana Tiro a Volo) 18 voti.