Riparte anche la stagione agonistica del Settore Paralimpico il 23 agosto all’interno del programma della Marathon di Floresta 1275. La prova, a cui sono ammesse le sole categorie C maschile e femminile, è valida quale Campionato Regionale Fuoristrada Paralimpico.
Riparte finalmente anche la stagione agonistica del Settore Paralimpico, dopo che una buona parte del calendario è stato forzatamente annullato dalle note vicende legate al Covid.
Scenario di questo momento sarà la Sicilia, e attori sono i due motori della ASD Peppe Molè, Deborah Orso e Claudio Molè, che sono riusciti ad allestire una prova di MTB all’interno del programma della Marathon di Floresta 1275, organizzata dalla asd Bike 1275.
I 24 km del percorso appositamente disegnato per le categorie paralimpiche, si snoderanno dal centro di Floresta (ME) per immettersi poi lungo i sentieri del Parco dei Nebrodi, costeggiando il Fiume Alcantara e il Lago Trearie, sempre con il maestoso sfondo del Monte Etna a completare la cornice paesaggistica della prova, che si concluderà ancora nel centro di Floresta.
La prova, a cui sono ammesse le sole categorie C maschile e femminile, è inoltre valida quale Campionato Regionale Fuoristrada Paralimpico.