Si pubblica di seguito il Comunicato n. 30 del Settore Nazionale Fuoristrada dek 14 luglio 2023
Si pubblica di seguito il Comunicato n. 30 del Settore Nazionale Fuoristrada dek 14 luglio 2023 avente per oggetto ‘Qualificazione e partecipazione Mondiali XCM – E-MTB – Gravel 2023′
Come previsto da quanto pubblicato dalle normative 2023 e guide tecniche reperibili sul sito UCI, per le specialità Marathon, E-MTB format XC e Gravel è prevista una partecipazione diretta tramite qualificazione e senza convocazione da parte dei tecnici di specialità.
Tutti gli atleti che rientrano nei requisiti sopracitati, dovranno fare una specifica richiesta scritta di iscrizione via mail al Settore Fuoristrada (fuoristrada@federciclismo.it), nei tempi previsti dalle norme che regolano le relative gare (allegando la documentazione riguardante la qualificazione acquisita) ed essere in regola con il tesseramento (in possesso del codice ID UCI) e nel rispetto dei principi sanitari ed etici, imposti da UCI, FCI e CONI e saranno tenuti ad indossare, come previsto da UCI, la maglia come da allegato, acquistabile sul sito Castelli al link: https://www.castelli-cycling.com/p/6830236_154
Per i tesserati FCI è possibile utilizzare per acquistare la maglia con il 30% di sconto codice: FCI30
Acquisto della maglia e tutte spese relative alla trasferta e legate alla competizione in loco, pre e post gara, saranno tutte a carico dell’atleta qualificato tramite le relative Series UCI.
Per quanto concerne il Mondiale E-MTB format XC ogni partecipante qualificato, dovrà compilare il modulo fornito per poter partecipare ai Campionati Mondiali.
Si allega lo specifico link https://forms.gle/t1UazaCPziuWDDpV7
E-MTB – PROCEDURA CONTROLLI BICI – L’UCI effettuerà i controlli delle bici al fine di garantire gare nel rispetto delle regole, saranno ammesse solo biciclette conformi alla norma EN15194-2017 dotate di marche di motori che consentono controlli rigorosi. Il regolamento prevede, per questi Campionati Mondiali E-MTB format XC l’ammissione delle sole biciclette elettriche “Pedelec”.
La segreteria del Settore Fuoristrada