Un centinaio di persone hanno aderito alla “festa” di inizio stagione del sodalizio piacentino impegnato, prevalentemente, nel settore della mountain bike
Un centinaio di persone hanno aderito alla “festa” di inizio stagione del sodalizio piacentino impegnato, prevalentemente, nel settore della mountain bike. Sede del vernissage la splendida struttura La Torricella (vecchia costruzione agricola completamente ristrutturata e ben gestita dall’amministrazione comunale di Lugagnano Val D’Arda e situata in frazione Chiavenna Rocchetta), centro polivalente, situata in Valchiavenna, in una delle valli adiacenti alla Valdarda, indiscussa location di grande fascino.
Un pomeriggio, quello di domenica 29 gennaio, trascorso in grande armonia, e tanta passione per le due ruote dentate, con la presenza del direttivo della Lugagnano Off Road, dal presidente Paolo Dadomo, il segretario Luciano Vespari, i consiglieri Riccardo Brambilla, Roberto Vincini, Gianni Magnani, Steve Vespolati e Claudio Frazzani; dagli sponsor, tecnici ed allenatori, bikers, genitori e sostenitori. Presenti anche alcune autorità politiche del comune di Lugagnano e di Castell’Arquato. Il primo a parlare il sindaco di Lugagnano Antonio Vincini, “accompagnato” dagli assessori Ivan Leppini (turismo e contatto con le società sportive) ed Alessandra Gatti (cultura). In sala anche Marco Vedè del comitato provinciale della Fci Piacenza.
<< E’ sempre un piacere intervenire alla presentazione della Lugagnano Off Road- debutta il sindaco di Lugagnano- perché si respira un’aria di grande passione, aggregazione, divertimento. E poi il grande lavoro che fa la società per quanto concerne i giovani è davvero encomiabile. Vi auguro una buona stagione>>
Sulla stessa linea Leppini
<< In primis rimarco la mia grande soddisfazione nel fatto che la presentazione si tenga in un contesto davvero particolare, quanto affascinante. Siamo all’interno di un maniero davvero speciale. Unire lo sport con la cultura, la tradizione ed il turismo, è molto importante. Conosco molto bene i valori ed i principi che la società propone, per i giovani e nono solo, e che si percepisce sempre in questo gruppo. L’amministrazione comunale rimarrà sempre a disposizione della Lugagnano Off Road>>.
Un breve saluto anche da parte di Giuseppe Bersani sindaco di Castell’Arquato
<< Esiste da tempo un connubio con il comune di Lugagnano e conosco molto bene la realtà della società sportiva in questione. Mi fa piacere vedere tanti giovani e che ci sia questa spinta agonistica molto forte, portata avanti da persone che lo fanno per passione. Ho saputo che alcuni fa a Castell’Arquato c’è stata una gara di mtb e sono aperto a suggerimenti ed iniziative per portare ancora una manifestazione di mtb nel mio comune>>.
La parola al presidente della Lugagnano Off Road Paolo Dadomo.
<< Non amo molto parlare e non sono abituato alle interviste. Ma quello che sento di dire è che ci tengo molto, e sentitamente, nel ringraziare tutti voi. Dagli sponsor, ai genitori, passando dal direttivo, ai tecnici, ai bikers, per l’impegno che portate avanti con grande convinzione e deteminazione>>.
Il saluto anche di Luciano Vespari
<< Quello che ci tengo a rimarcare come la nostra società dal 1990 sta lavorando con grandi propositi sportivi ed umani, progetti riconosciuti, da sempre, dalla Fci, dalle istituzioni, dalle autorità. Partiamo dal nostro settore promozionale, per cercare di costruire, in futuro, dei bravi bikers, ma anche degli uomini e delle donne pronti ad affrontare le varie difficoltà. Amiamo ciò che facciamo. Anche quest’anno saremo presenti a livello organizzativo con due gare per Giovanissimi e la gara nazionale a settembre valida come ultima prova del Campionato Italiano Giovanile di società. Orgogliosi di quello che facciamo e grazie a tutti coloro che lavorano per noi, e con noi>>.
Presentato il gruppo di tecnici di mtb, ed i vari collaboratori, con il saluto di Eros Orsi coordinatore del parco allenatori, staff dove lavorano i vari Romano Graffi, Giuseppe Galassi, Massimiliano Rocco, Lodovico Prati, Leonardo Di Pierdomenico e Michele Antonioli (resp. All. Giovanissimi).
A chiudere la presentazione il team manager Ilario Silva
<< Siamo in tanti anche quest’anno e ciò significa che stiamo facendo un grande lavoro. Oltre al settore dei Giovanissimi, ci presenteremo alle gare, per quanto concerne le categorie agonistiche con cinque Esordienti, quattro Allievi, cinque Junior e due ragazze della categoria Open. A livello Master siamo una trentina di atleti. Siamo pronti per un’altra stagione intensa, e speriamo remunerativa, come quella del 2022. Personalmente faccio una grande fatica a seguire questo gruppo, perché ognuno di noi ha una vita quotidiana da gestire. Ma credetemi- conclude Silva- che quando vedo tutto questo entusiasmo da parte della società, degli sponsor, dei tecnici, dei genitori, dei bikers, rivive in me quella voglia di dare sempre il mio contributo per un team apprezzato e riconosciuto nel mondo della mtb nazionale>>.