Nello scorso weekend l’evento ha fatto tappa nella splendida località della val di Fassa
La pioggia non ferma la 5^ prova di Coppa Italia che nello scorso weekend l'evento ha fatto tappa nella splendida località della val di Fassa.
Dopo aver graziato le fasi di semifinale, la prevista perturbazione, che anche gli organizzatori hanno cercato di evitare accelerando quanto possibile i tempi della manifestazione, si è abbattuta sulla finale elite regalando un’ulteriore suspense per l’assegnazione del vincitore. Vittoria che è andata al laziale Crescenzi Diego che ha battuto il diretto rivale nella cat. 20’ Bonalda Marco. Al terzo posto l’elite 26 Nardinocchi Marco.
Nelle Semifinale dopo un primo giro quasi a parimerito, il reatino ha innestato il turbo concludendo a pieno punteggio il secondo giro con 30 punti di vantaggio sul bergamasco. La sfida, continuata nella finale sotto una pioggia battente, non ha intimorito i finalisti esaltando il pubblico presente trascinato anche dal commento dell’organizzatore della manifestazione il vulcanico Lorenzo Pezzei.
Nelle altre categorie le vittorie sono andate a Nardinocchi Marco per la categoria Elite 26’, a Ambrosini Lorenzo per la categoria Junior, Bertoldo Davide per la categoria Allievi, Grande Matteo per la categoria Esordienti, Salichovas Renatas per la categoria Master, Alfredini Mario per la categoria Giovanissimi (percorso verde) e Conti Ludovico sempre nella categoria Giovanissimi ma sul percorso bianco.
Perfetto il campo gara con 5 zone completamente rivoluzionate e ampliate con ostacoli di tutti i livelli sui quali i trialisti di tutte le categorie hanno potuto misurarsi ed esprimere al massimo le proprie potenzialità. Questo TRIALS PARK gestito dalla società TRIAL BIKE DOLOMNITES ASD sul quale si svolgono anche corsi di avvicinamento e di perfezionamento della disciplina è ormai una delle location divenuta un appuntamento fisso per il mondo nazionale del trials e un riferimento per tutto il territorio.
Ricco di appuntamenti il calendario di settembre che prosegue la prossima settimana con la 3^ prova di CDM a Cordon, a seguire la 6^ prova di Coppa Italia a Fumane in Veneto e poi ancora il campionato continentale in Francia.