Quattro nuovi percorsi: Marathon di 111 km, Long 69 km, Classic 46 km e Short 29 km. Start e finish sulle rive dell’incantevole Lago di Resia e scorci mozzafiato lungo il percorso. Iscrizioni disponibili ad una quota agevolata fino al 27 maggio
“È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese”, lo diceva Ernest Hemingway.
Di paesaggi incantevoli ce ne saranno davvero tanti per i bikers che prenderanno parte alla Ortler Bike Marathon, sabato 4 giugno. La Val Venosta è l’oasi perfetta per gli sportivi che vogliono tenersi in forma tutto l’anno: in inverno con lo sci di fondo e le tante attività sulla neve e in estate pedalando in mountain bike sui sentieri sterrati che attraversano la valle.
La base operativa della competizione sarà a Curon, a due passi dal campanile semi-sommerso del Lago di Resia, dove ci sarà lo striscione di partenza e d’arrivo dei quattro nuovi percorsi: Marathon di 111 km con un dislivello di 3905m, Long di 69 km e 2400m di dislivello, Classic di 46 km e 1650m di dislivello e infine il percorso Short di 29 km e 850m di dislivello. I bikers saranno circondati da meraviglie in ogni dove, inizialmente dal Lago di Resia, poi il vicino Lago di San Valentino alla Muta, i prati verdi che circondano il villaggio di Mazia, l’imponente torre del Castel Coira appena sopra Sluderno, la cittadina di Glorenza e il monastero benedettino di Monte Maria sopra Burgusio, nel comune di Malles. In più, cosa che non capita in tutte le marathon, si transiterà vicino al punto d’incontro di tre nazioni, Italia, Austria e Svizzera, ovvero al “Cippo dei 3 Confini”.
Ortler Bike Marathon è per tutti, anche per i ‘Just for Fun’ che vogliono godersi una serena giornata di sport senza classifica. Gerald Burger, presidente del comitato organizzatore dell’OK Team, dopo il successo della ski marathon La Venosta non vede l’ora di tornare in scena, anzi in sella, e poi di corsa con l’evento di running del 16 luglio, che verrà proposto sempre nella magica location del Lago di Resia.
Le iscrizioni per la 6.a edizione della Ortler Bike Marathon sono disponibili ad una quota di 80 Euro per i percorsi Marathon, Long e Classic, e a 50 Euro per lo Short fino al 27 maggio. Intanto i bikers possono curiosare sul sito della manifestazione per tutti i dettagli tecnici e i ristori lungo i percorsi, e per chi è in vena di fare un po’ di shopping nella sezione ‘Must have’ del sito si possono trovare dei completi da bici marchiati ‘Ortler Bike Marathon’, per essere al top il giorno dell’evento.