Il 9 maggio di scena la 22a edizione della manifestazione che si preannuncia come una gara di altissimo livello. Due saranno i percorsi, il Marathon UCI di 72 km per 2000 m+ e il Classic di 48 km per 900 m+, con il cuore sempre immerso nel meraviglioso bosco della Magona.
Solo cinque giorni alla Costa degli Etruschi che, per la sua 22a edizione, è diventata “Epic” entrando a far parte del prestigioso calendario Internazionale UCI. Tantissimi i big già confermati al via, tra i quali spiccano i nomi del Campione del Mondo Marathon, il colombiano Leonardo Paez e dello svizzero Urs Huber. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 24.00 di venerdì 7 maggio, ma saranno chiuse anticipatamente al raggiungimento dei 1.000 partecipanti. Affrettati, il 9 maggio 2021 non puoi mancare a Marina di Bibbona
Manca davvero poco alla 22a edizione della Costa degli Etruschi Epic, che si preannuncia come una gara di altissimo livello. La prova, inserita nel prestigioso calendario Internazionale UCI, ha attratto tanti big dall’estero, oltre ad avere l’adesione unanime di tutti i top team italiani. Sarà la prima marathon internazionale dell’anno in Italia, il primo vero e proprio confronto globale della stagione 2021, dove i migliori specialisti delle Marathon avranno modo di confrontarsi e testare la condizione.
Sono già confermati, con i loro migliori atleti, i team Giant Polimedical, Bulls, Trek Pirelli, Scott Racing Team, Soudal Leecougan Racing Team, Wilier 7c Force, Torpado Südtirol Mtb Pro Team, Ktm Brenta Brakes, RDR Italia Leynicese Racing Team, Olympia Factory Team, Ktm Protek Elettrosystem, Cicli Taddei, New Bike 2008 Racing Team, Ciclissimo, Team Tek Series, Team Cingolani, ma le conferme di tante altre presenze stanno pervenendo in queste ore.
La gara maschile si preannuncia davvero infuocata, ma anche quella femminile non sarà da meno, con al via nomi di spicco come Blaza Pintaric, Katazina Sosna, Chiara Burato, Annabella Stropparo, Debora Piana, Costanza Fasolis, Sandra Mairhofer, Claudia Peretti, Serena Calvetti, Jessica Pellizzaro, Greta Karasiovaitè, Francesca Saccu e tante altre biker di altissimo livello.
Pronto il prestigioso polo logistico, che avrà sede al PARK HOTEL MARINETTA, una struttura di prim’ordine dove potrete trovare la segreteria, iscrizioni, ritiro pacchi gara, antidoping e dove si svolgerà il briefing per i team, mentre al Camping Melograni saranno disponibili il lavaggio bici e l’assistenza medica, oltre a mettere a disposizione la sua capacità ricettiva. Per chi non avesse già una sistemazione, ricordiamo che sono disponibili strutture ricettive convenzionate.
Le previsioni meteo sono ottime per tutta la settimana a Marina di Bibbona, il percorso è in perfette condizioni e sarà un’ottima occasione per trascorrere un weekend di mare, con temperature gradevoli, in una delle località più apprezzate del Tirreno.
Due saranno i percorsi, il Marathon UCI di 72 km per 2000 m+ e il Classic di 48 km per 900 m+, con il cuore sempre immerso nel meraviglioso bosco della Magona, un vero paradiso per i bikers.
Affrettati ad iscriverti alla Costa degli Etruschi Epic. Ti ricordiamo che per garantire i migliori servizi, rispettando i protocolli di sicuretta, il Comitato Organizzatore ha deciso di chiudere le iscrizioni a quota 1.000. Saranno accettate solo le iscrizioni online, pervenute entro le 24:00 del 7 maggio, non sarà quindi possibile iscriversi in loco nei giorni di sabato e domenica.
Comprensivo nell’iscrizione, alla quota di 40 euro, sarà incluso un prestigioso zaino brendizzato.