Ricoverato all’Ospedale di Heusden ha riportato diverse fratture, non corre alcun pericolo ma resta resta sotto osservazione per il trauma. Tra le donne ottimo secondo posto di Eva Lechner alle spalle della campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prévot.
Notizie contrastanti provengono dal Belgio dove, nel fine settimana, si è disputato il GP Stad Beringen, prova di cross country C1. Quella positiva riguarda il secondo posto di Eva Lechner alle spalle della campionessa del mondo Pauline Ferrand-Prévot e davanti l’olandese Sophie von Berswordt.
Da registrare, però, la brutta caduta di Gioele Bertolini nella prova maschile. L’incidente è avvenuto dopo mezzo giro di gara. Gioele è stato ricoverato all’Ospedale di Heusden riportando la frattura della clavicola, la frattura di tre costole, una micro frattura alla mano e lo pneumotoracico traumatico. Il ciclista della Trinx Factory Tea non ha mai perso conoscenza e non corre alcun pericolo, al momento resta sotto osservazione per il trauma.
Per la cronaca, la gara maschile è stata vinta dal francese Titouan Carod davanti ai connazionali Jordan Sarrou e Joshua Dubau.