Ci siamo, la grande mountainbike rimane in Toscana con un’altra prova Internazionale UCI dopo il grande successo della Capoliveri Legend Cup, domenica tocca alla 24aedizione della Costa degli Etruschi Epic. Il 14 maggio 2023 non puoi mancare a Marina di Bibbona
Siamo agli sgoccioli, mancano pochi giorni alla 24a edizione della Costa degli Etruschi Epic, ta prova Internazionale UCIche infiammerà la costa tirrenica di Marina di Bibbona, con il suo verde entroterra immerso nella Magona.
In tanti li hanno già provati, giudicandoli bellissimi. I nuovi percorsi della Costa degli Etruschi Epic sono già pronti e segnalati, studiati per farvi divertire e, a detta di chi li ha provati, pare l’obiettivo sia stato centrato.
I due percorsi, il Marathon UCI di 72 km per 2.000 m+ e il Classic di 55 km per 1.200 m+, con il cuore sempre immerso nel meraviglioso bosco della Magona, un vero paradiso per i bikers, sono, a detta di molti, i più belli di sempre.I nuovi single track, inseriti per la prima volta quest’anno, stanno soddisfando davvero tutti, e rendono la gara ancora più divertente.
Al termine della prova verranno premiati anche gliatleti che rientreranno nella speciale classifica dedicata alla combinata Etruscan Legend “The UCI Tuscany MTB Marathon”, con la Capoliveri Legend Cup powered by Scott.Per incentivare l’attività giovanile, anche nel settore Marathon, il C.O. ha deciso di premiare divise le categorie Elite e Under 23, maschili e femminili, un’importante novità che sarà da stimolo per i più giovani e le loro squadre, che avranno un podio dedicato alla loro categoria.
La gara anche nel 2023 farà parte dei circuiti Rampitek e Coppa Toscana.
Informazioni ed iscrizioni: www.gfcostadeglietruschi.com