La prova, prevista per il 13 e 14 maggio, rappresenta l’apertura del challenge che si articolerà su 5 località. Ultimati i lavori di sistemazione della pista si sta lavorando per consolidare le tracce.
Manca meno di un mese al via della Coppa Italia di Downhill 2023 e tutto è pronto.
A Caldirola sono già stati fatti i lavori di sistemazione della pista e in tutte le altre località adesso, che si sta sciogliendo la neve in quota, stanno lavorando duramente per rendere le tracce dei percorsi al top per le gare e non solo.
Un calendario interessante su 5 prove che comprendono tutto l’arco alpino, che serviranno a determinare i vincitori nelle varie categorie.
Ecco cosa ci aspetta quest’anno:
1 prova – Caldirola 13-14 maggio
2 prova – Cortina d’Ampezzo 10-11 giugno
3 prova – Madesimo 24-25 giugno
4 prova – Borno 8-9 luglio
5 prova – Bormio 26-27 agosto.
Il Downhill è una disciplina del fuoristrada in continua crescita e sta sempre più diventando importante per le località turistiche, che danno così la possibilità di divertirsi e di fare sport durante l’estate a tutti, soprattutto ai più giovani, che in questo modo possono sempre di più stare all’aria aperta in modo sano e condividere le vacanze nei luoghi montani con le famiglie.
Per noi di Downhill Italia lo sport è al primo posto e la collaborazione con la FCI, i team, le squadre e tutti i riders ci ha fatto crescere molto e crediamo che questa sarà un’altra grande stagione agonistica.
Anche quest’anno potrete seguirci sempre su BIKE Channel tutti i venerdì alle ore 21:30 con approfondimenti dallo studio e dai campi gara, dove vedere tutto ciò che comporta il DH e le competizioni in Italia, oltre alle differite alla domenica delle prove sia di Coppa Italia che del Campionato Italiano di Prali.
Per chi vuole informazioni sulla Coppa Italia può andare sul nostro sito https://downhillitalia.it/coppaitalia/
o scrivere a info@downhillitalia.it