La quarta tappa del circuito potrebbe fornire indicazioni importanti ai fini della classifica generale. La gara sarà anche valida come seconda prova del “Trofeo Regione Lombardia – By Husqvarna”
La Coppa Italia arriva alla quarta tappa di questo 2023 e dopo questa gara si inizierà a delineare chi potrebbe aggiudicarsi l’importante titolo nazionale. Nella classifica maschile Agonisti Christoph Moser deve guardarsi le spalle da Andrea Gamenara e Jan Laner, distaccati di poco più di 10 lunghezze. Nella femminile Lisa Gava è a pieni punti con 3 vittorie e precede Eleonora Guglielmi e Grazia Bufano. Nei Master maschili Federico Robello è al comando con un buon vantaggio, seguito da Luca Fusani e Nicola Balduchelli. Mentre tra le donne Martina Fumagalli è anche lei a punteggio pieno con 3 vittorie su 3 gare, seguita da Tiziana T. Finocchio e Marita Castellan. Tra i giovani Esordienti Riccardo Vender è al comando seguito da Davide Zinutti e Sebastian Goosen. Tra le ragazze Chiara Mascherini è di pochi punti avanti rispetto a Selene Pagani, mentre più distaccata è Rebecca Bruno terza.
Ricordiamo anche che la gara di Borno sarà valida come seconda prova del “Trofeo Regione Lombardia – By Husqvarna”, che si concluderà a Bormio a fine agosto.
Informazione per tutti i riders e i team, il paddock sarà come per il 2022 adiacente all’impianto di risalita, dove troveranno spazio come in tutte le altre gare. La segreteria apre venerdì pomeriggio e il programma gara sarà:
– sabato mattina prove controllate (2 discese obbligatorie)
– sabato pomeriggio prove cronometrate; a seguire podio premi speciali Acerbis e Galfer;
– domenica mattina prove libere
– domenica dalle ore 13:00 manche di gara; a seguire podio di giornata.
Per info www.downhillitalia.it