La gara di Andora ha decretato la vittoria dei giovani liguri
La gara di Andora ha deciso il Campionato di Società decretando vincitori gli atleti dell'Ucla 1991, che hanno dominato con le vittorie di Jacopo Putaggio nella categoria Esordienti di 1° anno e di Marika Celestino nelle Allieve di 2° anno, vittoria che segna per la giovane ligure, l'addio alle categorie giovanili e l'approdo a quella ben più impegnativa di Juniores.
Oltre ai successi dei giovani liguri si impone negli Esordienti del 2° anno il valdostano Thierry Philippot del team GS Lupi, la piemontese Anna Pellegrino nelle Donne Allieve di 1° anno e delle sue conterranee, Comba Marika (Rostese Giant) e Bertino Sara (Team Cicloteca), rispettivamente fra le Esordienti di 2° e 1° anno.
Capitolo a parte merita la vittoria del piemontese Diego Milan del Rock Bike Team che partito per effettuare 4 giri del percorso è costretto da un violento nubifragio a chiuderne solo 3 per la necessaria interruzione della gara.
Tale evento atmosferico determina il deterioramento del percorso che non consente di disputare la successiva prova degli Allievi 2° anno che, comunque bagnati si accontentano di fare gli spettatori.