Un palinsesto straordinario che permetterà agli appassionati mondiali di mountain bike di seguire le emozioni di HERO, e di scoprire al contempo la straordinaria bellezza del contesto naturale che lo ospita: le Dolomiti, Patrimonio UNESCO.
Sabato 18 giugno 2022 prenderà il via la tanto attesa BMW HERO Südtirol Dolomites, durante la quale grandi nomi del panorama professionistico internazionale e amatori, accomunati dalla passione per il ciclismo off-road, metteranno a dura prova gambe e fiato sui due ormai iconici tracciati nelle Dolomiti, Patrimonio UNESCO: il “lungo” da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello, e il “corto” da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello.
Quella che, dal suo esordio nel 2010, è stata ribattezzata la maratona di mountain bike più dura al mondo, ogni anno vede sulla starting line migliaia di partenti provenienti da oltre 40 Nazioni del mondo, e questo ha senza dubbio dato modo agli appassionati di mountain bike, d’oltre confine e d’oltre oceano, di scoprire la bellezza della terra che ospita la BMW HERO Südtirol Dolomites da dodici entusiasmanti edizioni.
La distribuzione televisiva internazionale della BMW HERO Südtirol Dolomites 2022 è davvero senza precedenti, ed è stata possibile grazie agli accordi presi dall’organizzazione del circuito HERO Series, della quale la gara sulle Dolomiti è la prima tappa dell’edizione 2022, con le più importanti emittenti internazionali.
La gara sarà quindi trasmessa per oltre 2 ore in diretta dalle 10.00 alle 12.15 (CEST) di sabato 18 giugno 2022 in oltre 40 Paesi a livello internazionale, dagli USA al Sudamerica, dall’Europa al Nordafrica, dal Middle East fino in Indonesia. La visibilità nazionale sarà offerta da Raisport che trasmetterà le immagini di gara in differita alle 14.00 del giorno di gara, sabato 18 giugno.
Oltre che in televisione, la BMW HERO Südtirol Dolomites sarà visibile in diretta, sempre dalle 10.00 alle 12.15 (CEST) di sabato 18 giugno 2022 anche sulle piattaforme di sport digitali Global Cycling Network (GCN), che garantisce una copertura in 207 paesi, e Eurosport Player, che raggiunge 75 paesi della terra.
Naturalmente, è previsto un HERO LIVE in streaming digitale anche su HERO TV sul sito della HERO Series www.heroworldseries.com, dove sarà possibile consultare anche gli orari della diretta televisiva nei 40 Paesi.
«Non solo sport, ma anche promozione del territorio delle Dolomiti e dell’Alto Adige – così commenta Gerhard Vanzi, ideatore di BMW HERO Südtirol Dolomites – e questa straordinaria distribuzione televisiva e digitale a livello internazionale quest’anno, ancora di più che nei precedenti, è stata voluta per far conoscere maggiormente la nostra “HERO” all’estero, e promuovere nel contempo il turismo sportivo delle Dolomiti.”
Passione, fatica e natura autentica. Un’ambientazione introvabile altrove, che ha dato alla manifestazione un valore aggiuntivo davvero unico, tanto che per l’edizione in scena tra pochi giorni, il Comitato Organizzatore ha messo a punto il dettagliato programma HERO TO ZERO con l’obiettivo di rendere l’evento quanto più sostenibile, a tutelo dell’inestimabile valore di questi tanto amati luoghi.
Per informazioni: www.heroworldseries.com