Alla sesta edizione della corsa, in programma il 6 giugno all’Elba, al via, trai i tanti big già confermati, anche il Campione del Mondo
Mancano solo quindici giorni alla sesta edizione della Conquistadores Cup, che da quest'anno propone anche il percorso Marathon. E quale miglior modo di inaugurarlo che con la presenza del Campione del Mondo! Sarà il colombiano Hector Leonardo Paez Leon a tenere a battesimo il nuovo tracciato. Il due volte iridato Marathon trascorrerà, con il compagno di team del Giant Polimedical, Diego Alfonso Arias Cuervo, l'intera settimana sull'isola d'Elba, approfittando di un territorio unico per preparare al meglio i prossimi importanti impegni stagionali.
A contendere la prestigiosa vittoria al Campione del Mondo saranno schierati al via:
– Scott Racing Team: Juri Ragnoli, Cristian Cominelli e Mattia Longa
– Wilier 7C Force: Johnny Cattaneo e Martino Tronconi
– Cicli Taddei: Francesco Casagrande, Francesco Failli e Giulio Galli
– New Bike 2008: Franz Hofer, Michael Wohlgemuth, Giuseppe Panariello e Marco Carozzo
– Team Tek Series: Annabella Stropparo
– Team Omap Cicli Andreis: Chiara Burato
Si attendono ulteriori conferme di nomi prestigiosi che eleveranno ulteriormente il tasso tecnico della gara.
Il percorso, proposto dall'ASD Longone Bike, sarà di 30 km, con 1.100 metri di dislivello. Un giro per il Classic mentre chi opterà per il Marathon dovrà affrontarlo due volte.
La Conquistadores Cup sarà valida come terza tappa del circuito Nazionale Rampitek e prova di apertura dell'MTB Tour Toscana. Vi ricordiamo la possibilità d'iscriversi all'Elba MTB Challenge, la combinata tra Conquistadores Cup e Capoliveri Legend Cup "World Edition" del 3 ottobre 2021.