7 titoli in palio per una disciplina in forte espansione
ROCCA CANAVESE (TO): Questo weekend a Rocca Canavese si è svolto il primo Campionato Italiano e-mtb da enduro alla presenze dei migliori top raider del ranking nazionale e-enduro. La gara è stata voluta dalla Federazione Ciclistica Italiana a testimoniza del fatto che la disciplina e-enduro è in forte espansione e vede già molti altleti italiani primeggiano anche in ambito internazionale.
A darsi battaglia sono stati gli e-riders più forti d’italia quali Andrea Garibbo, Matteo Berta, Matteo Raimondi, Alex e Denny Lupato, Marco Aurelio Fontana, Marco Melandri, Bruno Zanchi, Alia Marcellini e Jessica Bormolini.
I TITOLI: A spuntarla stato stati Matteo Berta (team Cicobikes – DSB – Bikemotion) Cat elite maschile e Alia Marcellini (Valdinievole E-BIKE) Cat elite femminile, mentre i titoli di categoria sono stati assegnati a :
Giuliani Riccarso (Valdinievole e-bike) – Cat ELMT
Bocchini Anja (team Cingolani) Cat EWS-W1
Benini Andrea (Team Benini Novara) Cat M1-M2
Melandri Marco (Exept Factory Team) Cat M3-M4
Rota Stefano (Bmx Ciclista Olgiatese) Cat M5-6-7-8
Rocca Canavese è un piccolo comune in provicia di Torino e con una grande vocazione al ciclismo off road.
l’A.S.D. Race Events attraverso il Sindaco, Alessandro Lajolo, e grazie al prezioso supporto di tutti i volontari, protezione civile, pubblica assistenza e con il patrocinio della F.C.I. ha vuto il privilegio di assegna le prime 7 maglie tricolori di categoria organizzando una gara spettacolare piena di colpi di scena, suddivisa in 4 prove speciali molto impegnitive, ma al tempo stesso molto divertenti che hanno trovato pieno consenso da parte di tutti i partecipanti e i numerosi spettatori.
Durante tutto lo svolgimento della gara e durante la cerimonia di premiazioni ha presenziato Massimo Ghirotto, Presidente della Commissione Fuoristrada della Federazione Ciclistica Italiana.
Sul sito https://e-enduro.it le classifiche complete